Il ruolo : Per il nostro stabilimento di Montecchio Maggiore (VI), con oltre 800 dipendenti, cerchiamo un Business Application Specialist (BAS) che sarà responsabile del lancio e dell'aggiornamento dei prodotti, dello sviluppo dei programmi, dell'aggiunta di nuove funzioni, della comunicazione con il mercato e della formazione. Inoltre, avrà l'obiettivo di collaborare con il business ed il team di esperti per tradurre nuove conoscenze in specifiche e guidarle dall'ideazione al lancio. Il suo obiettivo principale sarà quello di inserire i nostri prodotti nei sistemi di vendita e di farli funzionare secondo le applicazioni e le funzioni del mondo reale. Sarà un esperto di prodotti e di sistemi di vendita con il principale scopo di allinearli alle nostre strategie commerciali.
Principali responsabilità : Creare, gestire e fornire le specifiche per lo sviluppo dei programmi.Conversione delle specifiche in documentazione di sistema e materiale di formazione.Creazione delle timelines in base al lancio dei prodotti.Pianificazione e realizzazione dei progetti in base al piano e agli obiettivi concordati.Gestione dello sviluppo di nuove funzioni per allinearsi al lancio dei prodotti.Coordinamento con i responsabili interfunzionali delle Business Unit.Mantenimento e miglioramento delle principali applicazioni aziendali interne.Comunicazione con le parti interessate, ottenendo VOC e feedback regolari.Collaborare con gli utenti per fornire formazione, risolvere problemi e correggere errori.Condurre i progetti di sviluppo dei processi secondo i principi del PULS o processi equivalenti.Ulteriori responsabilità : Assicurare che la documentazione delle applicazioni sia aggiornata.Comunicazione con le parti interessate in merito alla roadmap delle applicazioni.Creazione e mantenimento di una tabella di marcia quinquennale delle applicazioni gestite.Partecipare alle discussioni sul budget IT per la manutenzione e i progetti per il rispettivo portafoglio di strumenti.Assegnare e dare priorità alle attività di supporto al prodotto e all'applicazione (PAS, Smart support, Bugzilla, JIRA).Tracciare le prestazioni degli strumenti di vendita rispetto agli obiettivi e alle scadenze in Jira o in un sistema e / o processo equivalente.Mantenere aggiornati i sistemi di vendita.Requisiti minimi : 2-5 anni di esperienza in un ruolo simile.Ottima conoscenza dell'inglese e dell'italiano.Attitudine alla gestione dei progetti.Conoscenza di MS Project, MS Office e SharePoint.Qualifiche preferenziali : Formazione o esperienza nella stesura di specifiche di requisiti per progetti IT.Modellazione dei processi.Modellazione delle informazioni.Sviluppo di sistemi IT, Agile, test di sistemi IT, Jira.Miglioramento continuo - Lean Six Sigma e gestione del cambiamento.TRASFERTE : 15% principalmente in Europa
LOCATION : Montecchio Maggiore (VI)
BENEFICI : Premio aziendale + mensa + welfare aziendale
SMART WORKING : 2 giorni a settimana dopo un primo periodo di training (2-4 mesi)
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