Il tuo ruolo La persona sarà responsabile dell'analisi dei processi legati al ciclo di vita del prodotto e della raccolta dei requisiti lavorando a stretto contatto con i team di sviluppo per tradurre le esigenze degli stakeholder in soluzioni efficaci.
In questo ruolo, sarà il ponte tra il business e il team tecnico, contribuendo a creare prodotti innovativi che soddisfino le esigenze del mercato e migliorino l'esperienza utente.
Responsabilità e Compiti: Collaborare con gli stakeholder interni ed esterni per raccogliere e documentare i requisiti funzionali e non funzionali.
Definire e mantenere il backlog del prodotto, assicurando che le priorità siano allineate con gli obiettivi aziendali.
Creare user stories chiare e dettagliate e facilitare la comprensione dei requisiti da parte del team di sviluppo.
Supportare il team nello sviluppo di soluzioni innovative, verificando che soddisfino i requisiti aziendali.
Condurre analisi dei dati per identificare tendenze, opportunità e aree di miglioramento nei prodotti esistenti.
Facilitare le riunioni di sprint, revisioni e retrospettive, contribuendo a mantenere il team allineato sugli obiettivi.
Monitorare il progresso del progetto e garantire che le scadenze siano rispettate.
Collaborare con i team di QA per assicurare che le soluzioni sviluppate siano conformi agli standard di qualità.
Requisiti: Almeno 2/3 anni di esperienza come Business Analyst/ Product Owner nella gestione di progetti complessi in ambiente Agile con un ruolo ibrido anche da Scrum Master.
Certificazioni Agile come PMI-ACP, Scrum Master (CSM), o SAFe Program Consultant (SPC) sono preferite.
Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o campo correlato.
Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e di gestire più priorità contemporaneamente.
Conoscenza pratica di strumenti Agile come Jira, Trello, o altri strumenti di gestione dei progetti.
Italiano ed Inglese fluente.
Sede: remote