HSPI S.p.A. è una società di consulenza direzionale attiva dal 2003 con sedi a Milano, Bologna e Roma, che supporta il Cliente attraverso i processi di cambiamento generati dall'Information & Communication Technology ed è specializzata in ambito Business Consulting, IT Strategy e Governance e Digital Innovation.
Da Ottobre 2020 è parte del Gruppo TXT, player internazionale che offre la propria esperienza e professionalità nel supportare i clienti durante il loro percorso di trasformazione digitale, guidandoli verso l'innovazione.
La risorsa lavorerà in modalità ibrida e sarà inserita presso clienti di primaria importanza nel panorama nazionale/internazionale.
**Business Analyst**:
Per espansione e potenziamento dell'organico della sede di Roma, siamo alla ricerca di un profilo da inserire nel ruolo di Business Analyst.
La persona sarà inserita presso Clienti di primaria grandezza nel panorama italiano del settore sanitario, con l'affiancamento costante di consulenti senior e manager di riferimento.
**Principali responsabilità**:
Analisi, re-ingegnerizzazione dei processi e supporto al Cliente nell'eventuale governo dell'implementazione di Sistemi Informativi, secondo le best practice di settore, al fine di garantire la corretta copertura applicativa dei processi di business;
Raccolta, definizione e documentazione dei requisiti funzionali degli strumenti informatici e delle architetture tecnologiche a supporto dei processi di business;
Redazione ed esecuzione di piani di Change Enablement organizzativo;
Attività di Project Management e monitoraggio dell'avanzamento dei progetti.
Esperienza pregressa in società di consulenza direzionale o di system Integration da 2 a 5 anni;
Esperienza pregressa nella implementazione di sistemi informativi di almeno 1 anno
Capacità di gestire relazioni con diverse tipologie di interlocutori;
Forte interesse per la Consulenza direzionale, analisi dei processi di business e/o revisione Organizzativa;
Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta.
**Completano il profilo**: pregressa esperienza come business analyst in ambito Sanità (es.
controllo e verifica flussi dati del Sistema Sanitario Nazionale; analisi dei processi e procedure per la compilazione dei flussi), ottime capacità analitiche e relazionali, precisione, autonomia organizzativa e uno spiccato orientamento al team working e al raggiungimento dei risultati.
**Cosa offre HSPI**:
Piani di formazione personalizzati, che includono il conseguimento di certificazioni riconosciute a livello internazionale e l'apprendimento continuo delle principali best practice di settore (es.
ITIL, Prince2, COBIT, 27001);
Ambiente di lavoro stimolante che favorisce la crescita professionale e i percorsi di carriera;
Inserimento in team presso Clienti di primaria importanza;
Autonomia e responsabilità fin dall'ingresso in azienda;
Rapporto diretto con il management aziendale e con i clienti finali.
Si offre un contratto a tempo indeterminato.
HSPI