La sfida
Il design è ovunque. Ma non è tutto uguale. Può aiutarti a vendere di più; può farti sembrare migliore – più bello, più verde, più inclusivo, più sostenibile; può farti ridere o piangere. Ma può fare anche molto altro. Può trasformare le cose – prodotti, persone, organizzazioni; può farti prendere una posizione sociale, politica, economica; può unire quello che era diviso; può aiutarti a trovare il tuo posto nel mondo. Questo è il tipo di design che ci piace fare in I MILLE. Piace anche a te? Allora unisciti alla spedizione!
Luogo di lavoro
Puoi lavorare dal nostro bellissimo ufficio/studio di Milano, oppure da remoto. Consigliamo la presenza in ufficio mediamente 2 giorni a settimana.
Benefits
Hai un piano di welfare aziendale, con buoni pasto, corsi di formazione e altri benefit.
Retribuzione
La fascia di RAL per un Lead in I MILLE è 38.000 € - 50.000 € con contratto a tempo indeterminato. Avrai laptop e tutti gli altri strumenti necessari al tuo lavoro.
Processo di selezione
Il nostro processo di selezione è abbastanza rigoroso e prevede:
una fase di screening dei portfolioun colloquio individuale con un Design Directorè possibile che venga richiesta una prova pratica da svolgere da remoto, nei tempi concordatiuna presentazione finale con il Chief Operating Officer e il CEOChi cerchiamo
Una/un professionista con una visione orizzontale e più ampia, deve essere una figura poliedrica, capace di coniugare competenze tecniche, strategiche e manageriali che lo porta ad essere team leader e punto di riferimento per colleghi e clienti. Responsabile della qualità e dell'output dei progetti, accompagna la crescita professionale e umana delle persone. Ha al suo attivo:
almeno 5 anni di esperienza in agenzie o studi di designbuon livello di ingleseLe competenze che ci aspettiamo Esperienza nella guida di un team di designer, fornendo feedback costruttivi e promuovendo un ambiente di lavoro collaborativoEccellenti capacità comunicative per presentare idee e progetti sia al team interno che ai clientiCapacità ed esperienza nella gestione della relazioni umane, verso colleghi, clienti e fornitoriAttitudine al tutoring e all'accompagnamento nella crescita delle persone più juniorSpiccate capacità organizzative, del proprio e altrui lavoroCapacità di interpretare visione strategica e contenuti a disposizione, integrandoli organicamente alla fase di designBrillantezza nella ricerca e nell'elaborazione di conceptLivello avanzato nella progettazione di loghi e sistemi visivi, competenze approfondite di creazione e gestione di visual identity creando brand guidelinesAbilità nel dare la direzione alla parte di motion graphics per completezza dell'identità visiva del brandCompetenze nei campi dello UX, UI Design, e nella creazione di prototipi interattiviCompetenze nel campo di Editorial DesignConoscenza approfondita degli strumenti (Suite Adobe, Figma)Flessibilità nel rispondere ai cambiamenti nelle esigenze del mercato e del clientePropensione alla sperimentazione con nuove tecnologie e approcci creativi, testando e iterando rapidamente per trovare soluzioni innovative.Capacità di rimanere aggiornato sulle ultime tendenze tecnologiche e di design, integrandole in modo efficace nel lavoro di brand identity. Come Generative Design e AI
#J-18808-Ljbffr