Experis è la società IT & Technology del Gruppo Manpower.
Le persone e le loro competenze sono il nostro successo e insieme ci poniamo come partner tecnologici dei nostri clienti attraverso servizi e soluzioni.
Vogliamo essere artefici, proprio insieme a te, di un ambiente di lavoro innovativo, stimolante e flessibile, attraverso i nostri Valori: People, Knowledge e Innovation.
Per azienda leader nella produzione di auto di lusso e sportive, cerchiamo una risorsa da inserire in qualità di Brand Communication Specialist
La risorsa, inserita nella divisione Motorsport del cliente, si occuperà di organizzare e gestire le attività di comunicazione e marketing legate a rapporti di Co-branding, Partnership, Sponsorship. In tali vesti, si occuperà di presidiare le comunicazioni marketing attraverso canali social, il sito web, le relazioni con i media e con content creators/influencers ingaggiati ad hoc. Come il tuo contributo farà la differenza, compiti e responsabilità: Sviluppo della strategia di comunicazione Analisi del benchmark e dei trend del momento Definizione e implementazione di un piano di comunicazione completo Per ciascun partner, sviluppo di un piano editoriale ad hoc Creazione, pianificazione ed editing dei contenuti (comunicati stampa, presentazioni, materiali promozionali, ecc.) Gestione Social Media Strategy e Community management Supportare la creazione di materiali e contenuti promozionali (foto, video, ecc.), inclusa la definizione del brief, la stesura dello storyboard, e la logistica operativa Identificazione, coinvolgimento e gestione delle relazioni con Digital Creators e Digital Influencers (bloggers, creators, online editors, fotografi, ecc.) per la promozione di progetti di licensing, cobranding, partnership e sponsorship Sviluppare ed eseguire proposte di gifting e seeding per media, talent e influencer per promuovere prodotti in co-branding Gestione degli eventi (inviti, organizzazione in loco e attività post evento) Interfacciarsi con i vari dipartimenti in Italia e all'estero Monitorare i risultati della campagna Creare report ad hoc finalizzati a presentare al management gli obiettivi raggiunti Le caratteristiche della persona che si unirà al Team Experis Laurea in Scienze della Comunicazione o affini con Specializzazione e/o Master in Marketing o Social Media Marketing Abilità di Project Management Eccellente utilizzo della suite Office 365, in primis Word, Excel, PowerPoint Elevata capacità di redigere ed editare testi e comunicati in lingua italiana e inglese Eccellente capacità di dialogo con Stampa e Isituzioni Sede: Bologna
Modalità di lavoro : ibrida Offerta : CCNL Commercio, tempo indeterminato, livello di inquadramento e RAL da commisurare in base all'esperienza del/la candidato/a Cosa offriamo
Opportunità di partecipare a progetti stimolanti e innovativi, contribuendo allo sviluppo di missioni spaziali di rilevanza globale. Lavorerai in un gruppo multinazionale che per il quattordicesimo anno è nella classifica delle "World's Most Ethical Companies".
Manpower ha scelto di certificare il proprio impegno per la Responsabilità Sociale con la Certificazione Etica SA8000®, per garantirne una valutazione e parametri oggettivi di misurazione. Il nostro non è solo uno slogan, crediamo nel talento! Il tuo sarà valorizzato attraverso percorsi di formazione e sviluppo personale e professionale. Benefit : accesso a corsi di formazione soft skills e tecnica; buoni pasto; convenzioni welfare. Sviluppo : Career coaching; in Experis ogni persona disegna il piano di sviluppo professionale con il?proprio Manager, a partire dall'identificazione di un?learning?path?e obiettivi?annuali assegnati e verificati attraverso un sistema di review annuale