Categoria: Transport & Distribution
Luogo di lavoro: Fiumicino
Per nota multinazionale, stiamo cercando un/una Branch Manager che si occuperà di controllare la gestione economica della filiale - dalle performance di vendita alla soddisfazione di clienti e delle persone che lavorano nella branch e al monitoraggio dei costi - e i rapporti con "terze parti".
Principali responsabilità: Sarà responsabile di supportare e sviluppare un team di professionisti della spedizione merci.Garantirà una gestione efficace dei costi guidando le trattative con fornitori esterni.Gestirà la qualità del servizio e monitorerà i livelli di soddisfazione dei clienti chiave, accompagnando il Field Sales e il Key Account Management a visitare clienti o potenziali clienti.Si occuperà di dirigere le preparazioni del budget annuale per la filiale/distretti; fissare, valutare e raggiungere o superare gli obiettivi di performance.Assicurerà che i diretti riporti negozino, preparino e emettano le quotazioni delle tariffe di acquisto più favorevoli sia internamente che esternamente con i vettori di spedizione.Gestirà i processi aziendali utilizzati per garantire l'accuratezza di fatture, lettere di vettura, dichiarazioni di spedizione e conversioni di valuta estera.Monitorerà e rivederà le politiche, le procedure e gli standard di servizio per le operazioni della stazione; dirigerà e garantirà il rispetto delle politiche, procedure e standard aziendali stabiliti in conformità con le normative governative.Sarà responsabile dell'assunzione, coaching, formazione e sviluppo dei diretti riporti.Assegnerà i compiti, fisserà le scadenze, revisionerà il lavoro e gestirà le prestazioni in conformità con le politiche organizzative, le procedure e i processi di gestione delle prestazioni. Requisiti: Oltre 8 anni di esperienza nell'industria della spedizione merci. Esperienza richiesta nell'importazione e/o esportazione via aerea. Preferenza forte in una posizione di leadership. Forte capacità di sviluppare, formare, istruire e guidare il personale al successo. Dimostrata capacità di leadership, inclusa la gestione di KPI, coinvolgimento dei dipendenti e team building. Conoscenza di come promuovere la spinta commerciale sul posto di lavoro e spiccato senso degli affari. Eccezionali capacità di comunicazione (verbale, scritta, presentazioni). Competenze informatiche avanzate: Microsoft (ad es. Excel, Word, PowerPoint, e Outlook).
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