Il gruppo GranTerre è un gruppo agroalimentare specializzato nelle eccellenze italiane dei salumi e dei formaggi stagionati, che coniuga una grande capacità industriale e una solida vocazione internazionale con elevati standard di responsabilità sociale.
A totale proprietà cooperativa, partecipato e controllato congiuntamente da Unibon Spa e dal Consorzio Granterre, il Gruppo produce e commercializza le principali D.O.P. e I.G.P. dei salumi (Prosciutto di Parma, Prosciutto San Daniele, Salame Cacciatore, Speck Alto Adige, Mortadella Bologna e altri) e dei formaggi duri regionali (Parmigiano Reggiano, Grana Padano, Asiago, Piave e altri), presente in Italia e all'estero con i principali brand quali Casa Modena, Parmareggio, Agriform, Senfter, Alcisa, con 18 stabilimenti produttivi e 3 filiali commerciali estere in Germania Austria e Francia.
**Ricerchiamo per azienda del gruppo la figura di**:
**Back Office Ufficio Acquisti - Supporto Buyer Materie Prime**:
La risorsa dovrà occuparsi di tutte le funzioni operative inerenti alla programmazione e delle operazioni amministrative legate alla gestione degli ordini, al sollecito, al controllo e all'inventario delle Materie Prime e dei prodotti finiti. Risponderà direttamente alla coordinatrice Back Office Acquisti.
**Nello specifico le attività che dovrà svolgere saranno**:
Gestione settimanale dei fabbisogni e giacenze dei magazzini interni per referenze di merce congelata;
Inserimento di ordini di merce congelata a contratto e di commercializzati;
Manutenzione e modifica ordini (spostamenti, posticipi, anticipi) e gestione di eventuali resi tramite contrattazione diretta con fornitori;
Controllo dell'andamento delle consegne e dello stato delle scorte di magazzino;
Gestione settimanale e manutenzione dei listini di materia prima e dell'ordinato/congelato;
Programmazione settimanale inerente alla settimana successiva e sviluppo dei programmi per gli stabilimenti, invio di pre-ordini (Esteri/Italia) e di ordini ufficiali;
Monitoraggio dei magazzini esterni;
Dichiarazione UVAC, elaborazione di statistiche.
La persona che stiamo cercando ha maturato preferibilmente un'esperienza in analoghi ruoli. La formazione richiesta è di tipo amministrativo/contabile/economica; la laurea in economia sarà considerata titolo preferenziale.
Si richiedono una buona conoscenza della lingua inglese e dimestichezza con il pacchetto Office (Excel in particolare). La conoscenza dei gestionali AS400 e/o SAP sarà considerata un plus.
La persona inserita avrà relazioni giornaliere con colleghi, buyer, fornitori, personale delle sedi produttive; precisione, capacità di lavorare sotto stress, flessibilità, ottime doti comunicative e problem-solving sono tra le caratteristiche ricercate.