Job Description Plax Spa, seleziona una figura di Back Office Commerciale con il compito di gestire i Clienti, fornendo un supporto tecnico-amministrativo agli stessi. Descrizione del ruolo: Il/La candidato/a ideale, si occuperà della gestione del servizio di informazione alla Clientela per quanto riguarda gli ordini (ricevimento e stato di avanzamento degli ordini, preparazione di documenti, fatture e verifica giacenze), fornendo supporto all'attività dei venditori e dei colleghi del reparto commerciale. Nello specifico si occuperà di: Inserimento ordini clienti e controllo dei prezzi listino nel gestionale AziendaleInterfaccia con Clienti per avviamento e gestione ordiniOfferte, in affiancamento con il Key Account Manager (manutenzione, aggiornamenti di listino, offerte di prove e modifiche stampi)Verifica della regolarità, della qualità e della tempistica delle azioni necessarie per realizzare l'evasione degli ordini e la consegna delle merciGestione, dell'attività logistica, in accordo con magazzino e produzioneGestione delle emissioni di fatture attive/note di creditoGestione e monitoraggio degli ordini già aperti (forecast vincolante e rullante)Creazione anagrafica clienti, attivazione articoli, attivazione commesse, ed inserimento informazioni nel sistema ERP; Competenze richieste: Si richiede un'esperienza pregressa di 3 anni nel ruolo.Conoscenza fluente della lingua inglese (testata in fase di colloquio), la conoscenza della seconda lingua costituirà elemento preferenzialeOttima conoscenza del pacchetto MS Office, Power Point e di applicativi quali CRM ed ERP;Ottima capacità relazionale e di comunicazione; Sede di lavoro: Trezzo D'Adda Orario di lavoro: Full Time Privacy: Si autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all'art. 13 del Regolamento UE 2016/679, in tema di "Codice in materia di protezione dei dati personali".