Azienda La società è composta da due reparti, per la progettazione meccanica conto terzi e per lo sviluppo software. Il candidato sarà inserito nel reparto software, dove parteciperà alla scrittura e manutenzione di un programma per il calcolo meccanico di apparecchiature in pressione. Tale programma è leader in Italia e l'azienda sta progressivamente estendendo la sua presenza in Europa.
Offerta Il programma è un'applicazione LOB (line-of-business) per Windows, scritto in C#, attualmente per .NET 6 e in continuo aggiornamento. L'interfaccia utente è simil-CAD. È quotidianamente utilizzato da alcune centinaia di utenti. La gestione dell'intero ciclo di vita del programma è gestita internamente, completa di continuous integration, unit e regression test, build giornaliere, tracking di bug e features.
Nella fase di formazione e inserimento, le mansioni affidate al candidato saranno:
Formazione relativa al linguaggio C# tramite video-corsi e manualisticaFormazione relativa al dominio applicativo su documentazione interna, normative e manualiConoscenza del software dal punto di vista dell'utilizzatore finaleScrittura di unit e regression test volti ad approcciare la codebase del programmaAssistenza tecnica di primo livello ai clientiScrittura di documentazione tecnicaSuccessivamente, in base alle conoscenze acquisite e attitudini dimostrate, le mansioni potranno includere:
Partecipazione attiva alla fase di analisiScrittura di nuove funzionalità del softwareProduzione di tool ad uso internoAssistenza tecnica di secondo livello ai clientiL'azienda è intenzionata ad espandere il proprio reparto software: il candidato avrà l'opportunità a lungo termine di partecipare a questa espansione, valutando sulla base del suo percorso professionale futuro la direzione in cui preferirà muoversi, compatibilmente con le esigenze aziendali.
Competenze ed esperienza La persona ricercata andrà ad inserirsi nel gruppo di lavoro che si occupa di produzione, supporto e commercializzazione del software. Dopo un periodo di inserimento e formazione, il candidato sarà in grado di partecipare attivamente all'evoluzione del software aggiungendo nuovi moduli di calcolo ed alla manutenzione della codebase esistente.
Non è richiesta la conoscenza specifica del linguaggio C#: l'azienda si occuperà della formazione iniziale sia in ambito sviluppo software sia riguardo le specificità del dominio applicativo.
È richiesta competenza e comprensione dei principi fisici che governano l'ingegneria meccanica e dimestichezza con la matematica: il candidato ideale è un ingegnere o perito in ambito meccanico o materie STEM.
Verranno favoriti candidati con conoscenza anche a livello scolastico di un linguaggio di programmazione e dei fondamenti di programmazione ad oggetti.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, in particolare lettura e scrittura.
Completa l'offerta L'inquadramento è con contratto a tempo indeterminato, CCNL metalmeccanico. Nel periodo di formazione è richiesta la presenza in sede per 4 giorni settimanali con 1 giorno di smart working; lo smart working sarà successivamente esteso una volta che il candidato avrà guadagnato autonomia.
La formazione sarà inizialmente giornaliera e continua per favorire l'inserimento del neo-assunto; successivamente - indicativamente dopo un periodo di 3/6 mesi - verrà concordato un piano formativo insieme al dipendente, funzionale al suo ruolo ed ai suoi interessi.
A partire dal secondo anno di impiego, verrà concordato con il dipendente un piano di obbiettivi al raggiungimento dei quali sarà possibile ottenere un bonus produzione.
L'offerta è per una posizione a tempo pieno, l'orario lavorativo verrà concordato con il candidato anche in base alle sue esigenze. Non sono richiesti straordinari o reperibilità fuori orario. L'azienda è attenta al benessere del dipendente, al bilanciamento vita privata-lavoro, offre annualmente pacchetti di welfare, ha recentemente installato un impianto fotovoltaico e abbandonato l'uso della plastica mono-uso. L'ambiente di lavoro è informale.
#J-18808-Ljbffr