Posizione: Application Engineer Importante azienda Italiana ottimamente posizionata sul mercato, con un'ampia gamma di macchine ad elevata tecnologia in grado di soddisfare le esigenze dei clienti più qualificati, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un Application Engineer.
La persona prescelta si occuperà della programmazione dei macchinari in sede e del supporto applicativo presso i clienti, impostando i cicli di lavorazione e presidiando le fasi di avviamento e test. Definirà in maniera approfondita le specifiche che richiedono la realizzazione del pezzo e la sequenza ottimale di operazioni da effettuare. Analizzerà la resa produttiva grazie alle piattaforme di controllo integrate in grado di monitorare la lavorazione in ogni sua parte, eseguire statistiche e prevenirne i guasti, calcolare la manutenzione e tracciare le parti lavorate.
Ottimizzerà il processo di erosione e lo adatterà in base al materiale da erodere, riducendo notevolmente consumi, tempi di lavorazione e usura degli elettrodi. Equipaggerà la macchina con un magazzino utensili efficiente capace di garantire un'elevata produttività a ciclo continuo non presidiato. Fungerà da supporto tecnico presso i clienti dislocati sul territorio italiano, istruendo il personale interno al corretto utilizzo delle macchine e redigendo appositi report di sintesi delle attività.
Attività: Training e formazione presso i clienti su utilizzo macchina elettroerosione a tuffo; Studio tempi ciclo, tempi di lavoro e fattibilità progetto; Ottimizzazione del ciclo produttivo in loco con le indicazioni geometriche e tecnologiche necessarie alla realizzazione del pezzo lavorato; Assistenza telefonica per problemi di programmazione e settaggio macchina; Identificazione e correzione di eventuali problematiche tecniche con aggiornamento della relativa reportistica; Supporto tecnico alla rete commerciale quando necessario; Aggiornamento dei problemi riscontrati più frequentemente con l'area tecnica interna e con la casa madre; Presenza a fiere ed eventi dimostrativi. Requisiti: Background fortemente tecnico con una pregressa esperienza diretta come programmatore o application in aziende che lavorano su macchine per elettroerosione; Conoscenza tecnologia EDM a tuffo e dei parametri di erosione principali e secondari; Padronanza della lingua inglese; Disponibilità a trasferte da 1 giorno a 3 giorni sul territorio italiano per un 75% del tempo lavorativo. Benefit: Auto uso promiscuo, pc, cellulare.
Sede di lavoro: Provincia di Milano.
Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche molto vantaggiose in un'azienda multinazionale riconosciuta sul mercato come leader di settore.
#J-18808-Ljbffr