Per azienda cliente, importante realtà italiana del settore assicurativo, cerchiamo una figura di Analista Funzionale Sap – FI.
All'interno del Team IT dedicato all'area Amministrazione e Finanza, la Risorsa si occuperà di seguire progetti strategici e innovativi relativi ai principi di contabilità e la loro evoluzione. Interagendo con le diverse aree di Business dell'azienda, nello specifico si occuperà di:
Partecipare all'analisi dei requisiti funzionali di progetto.Presidiare le fasi di implementazione, collaudo e rilascio così come di messa in produzione.Coordinare i rapporti e promuovere le informazioni tra il team IT e le aree di Finanza, Ragioneria, Bilancio e Contabilità durante lo svolgimento dei progetti per garantire l'esecuzione dei requisiti ed il raggiungimento degli obiettivi.Offriamo inserimento a tempo indeterminato in azienda con inquadramento e retribuzione commisurati ad esperienza. Sede di lavoro: Milano (Metro Portello). Modalità di lavoro: 37 ore settimanali, 1 giorno di smart working a settimana.
Responsabilità: Requisiti: Laurea in Economia Aziendale/Ingegneria/Scienze bancarie, assicurative, finanziarie o Matematica.Esperienza di circa 2 anni nel ruolo.Conoscenza delle tematiche di bilancio e controllo di gestione.Conoscenza di principi assicurativi e del bilancio assicurativo.Competenza nell'applicativo SAP.Competenza del motore ETL BW.Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata (B1/B2).Completano il profilo ottime doti comunicative ed organizzative, l'orientamento al risultato e lo spirito di collaborazione.Saranno considerati requisiti preferenziali: Esperienza nel modulo FI di SAP.Conoscenza principi assicurativi IFRS 17/19.Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono.
Competenze:
Information Technology Altro - Sap Finance, livello Sufficiente.
Disponibilità oraria: Full Time.
#J-18808-Ljbffr