Titolo della posizione:
SPEC. MARKET ANALYSIS, STRUCTURING & PRICING
- Descrizione della Divisione:
Attraverso la Divisione Gas & Power Portfolio Management & Optimization supportiamo Edison nell'agevolare la transazione energetica del paese, promuovendo l'impiego del gas naturale e favorendo la produzione di energia tramite fonti rinnovabili e fonti sempre più efficienti. Per raggiungere questo scopo ci impegniamo a: sviluppare, gestire e ottimizzare su tutti gli orizzonti temporali il portafoglio gas e LNG, il portafoglio power ed i portafogli CO2/Certificati Ambientali al fine di massimizzare e ottimizzare i margini, contenere i rischi e perseguire gli obiettivi di crescita sui mercati di riferimento e per i fabbisogni aziendali; a integrare l'attività di Gruppo a conferma del ruolo di Edison quale piattaforma gas del Gruppo EDF, in particolare per contrattualizzare nuove fonti LNG, negoziare e gestire i trasporti marittimi, ottimizzare il portafoglio Asset Gas di Gruppo e gestire i contratti collegati al terminale LNG di Dunkerque.
- Attività:
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nella funzione Market Analysis, Structuring & Pricing nell'ambito della Divisione Divisione Gas & Power Portfolio Management and Optimization.
La persona lavorerà insieme al team degli analisti per definire approfondite analisi e previsioni dei mercati di riferimento (Gas, Power, LNG, Oil, etc.) per delineare indicazioni strategiche per il portafoglio della Divisione.
In particolare l'attività prevede l'organizzazione dei dati, l'analisi econometrica e statistica dei più importanti indicatori (prezzi e domanda) di diversi mercati energetici europei, dei mercati spot e futures delle commodity di interesse, l'utilizzo di modelli fondamentali per la determinazione di scenari di prezzo.
La risorsa avrà l'opportunità di confrontarsi con un team esperto e dinamico, propenso alla condivisione della conoscenza e potrà quindi sviluppare o arricchire le proprie conoscenze, sia in ambito commodity che in relazione alla modellistica utilizzata.
La posizione permette di interfacciarsi quotidianamente con diverse aree aziendali e di confrontarsi spesso con il gruppo di analisti power, gas e LNG di EDF Trading.
L'elemento essenziale per questa posizione è la curiosità. La risorsa dovrà essere, inoltre precisa, e con un buon livello di autonomia e intraprendenza.
- Requisiti:
PROFILO IDEALE
- Laurea in Economia con indirizzo quantitativo o Laurea in discipline statistiche
- Gradito un master su temi energetici o in finanza quantitativa
- Conoscenza ottima della lingua inglese, livello minimo C1
- Ottima conoscenza di Microsoft Office e di software statistici quali Eviews, Matlab
- Flessibilità, organizzazione, capacità di lavorare in team e orientamento al risultato
- Altre informazioni:
Sede di lavoro: Milano Foro Buonaparte 31
- Sede di Lavoro:
MILANO
- Tipologia Contrattuale:
Regular (Tempo Indeterminato)
#J-18808-Ljbffr