Azienda Italiana specializzata nella lavorazione metalli e produzione di macchine automatiche 4.0, che fa dell'innovazione tecnologica un elemento di business internazionale, è alla ricerca di una figura di Addetto/a Ufficio Acquisti.
- Principali responsabilitàLa figura si occuperà di:
- Attività di pianificazione ed emissione degli ordini di acquisto;
- Monitoraggio del portafoglio ordini a fornitore;
- Monitoraggio gli arrivi ed eventuali ritardi dei prodotti/materiali acquistati fornendone preavviso ai reparti interessati ed aggiornando il sistema gestionale;
- Garantire il corretto inserimento degli ordini secondo quantità, valore economico, data di consegna;
- Garantire il continuo aggiornamento delle anagrafiche fornitori/articoli;
- Gestione della reportistica di acquisto e di pianificazione dell'approvvigionamento;
- Negoziazione e definizione delle condizioni di pagamento, resa ed altro in collaborazione con Responsabile di Stabilimento e/o Direzione Generale;
- Sviluppo del parco fornitori (a supporto);
- Principali caratteristiche richiesteLa figura deve avere i seguenti requisiti:
- Diploma o laurea in materie tecnico/gestionali;
- Esperienza pregressa di almeno 2 anni in un ruolo analogo, preferibilmente in contesti industriali di produzione;
- Esperienza nella gestione del parco fornitori soprattutto dal punto di vista del follow up successivo all' emissione degli ordini a fornitore (sollecito e mancanti di produzione);
- Familiarità con i sistemi ERP;
- Discreta conoscenza dei processi logistici e supply chain;
- Discreta conoscenza nella lettura del disegno tecnico;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
- Gradita buona conoscenza della lingua inglese;- Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03._