RICEVO Solutions, azienda in fase di espansione che si occupa di sviluppo immobiliare e sviluppo di startup e servizi nel settore immobiliare, è alla ricerca di una persona da inserire nel Reparto Marketing.
La risorsa si occuperà di:
- Creazione e modifica di contenuti grafici, foto e video per qualsiasi tipo di documento sia cartaceo che digitale, come sopra;
- Creazione di piani editoriali sia per i canali social che per altre pubblicazioni come riviste, giornali, newsletter, blog, social e simili;
- Pubblicazioni a cadenza regolare su tutti i canali comunicativi di tutte le business units del Gruppo Ricevo, come blog, social e simili;
- Creazione di campagne pubblicitarie di ogni genere, sia online che offline;
- Monitoraggio e interpretazione dei dati e dei risultati delle comunicazioni e delle campagne promozionali, con creazione di report a cadenza regolare e su richiesta;
- Creazione di processi e procedure riguardanti l'attività di reparto e delle singole business units;
- Ricerche di mercato e di sviluppo attraverso la navigazione del web, telefonate ed interviste, test diretti sul campo e l'utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale;
- Attività di test delle proposte commerciali attraverso contatto diretto con il target, di persona, telefonicamente o via web;
- Partecipazione a riunioni di confronto con i membri del reparto e anche con il resto del Team aziendale, sia in presenza che in videochiamata, con creazione di report riassuntivi;
- Collaborazione con il resto del Team e con il Responsabile nella definizione delle strategie e creazione dei piani operativi di promozione e sviluppo;
- Registrazione, profilazione e segmentazione di tutti i lead e contatti, di potenziali clienti, clienti, fornitori e partner, di tutte le business units;
- Assistenza a Responsabile di reparto con produzione di reportistica a cadenza regolare e su richiesta, e organizzazione del calendario appuntamenti;
- Gestione dei progetti di reparto, attraverso l'utilizzo di strumenti e il coordinamento e collaborazione con tutti i fornitori e professionisti esterni, compresa richiesta ed archiviazione di offerte e contratti;
- Organizzazione, allestimento e gestione degli appuntamenti ed eventi esterni aziendali e degli eventi riguardanti le business units, siano essi pranzi, feste, fiere, premiazioni, formazioni, set fotografici, riprese video, trasferte, viaggi e simili.
**Requisiti**
- Competenza ed esperienza nella creazione di contenuti testuali, grafici, foto e video, destinati alla vendita;
- Competenza ed esperienza nella gestione di profili social aziendali;
- Competenza ed esperienza nelle tecniche di copywriting destinate alla vendita;
- Conoscenza ed esperienza nella creazione di campagne promozionali per aziende;
- Conoscenza dei concetti di brand positioning, value proposition, funnel e inbound marketing;
- Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
- Conoscenza di Canva e simili;
- Conoscenza di Chat-Gpt e simili;
- Conoscenza delle piattaforme business di Facebook, Instagram, Linkedin, YouTube e simili;
- Conoscenza di base del mondo Apple e dei suoi strumenti e software principali;
- Buona conoscenza dei software delle suite Office e Google;
- Buona organizzazione e capacità di pianificazione delle attività per obiettivi;
- Capacità di comunicazione e gestione dei rapporti con i fornitori e professionisti esterni;
- Propensione al lavoro in squadra e alla comunicazione tra colleghi;
- Approccio positivo e proattivo alla vita e al lavoro;
- Automunito/a.
**Benefit**Si propone collaborazione come dipendente o a contratto (se partita iva), in un'azienda dinamica in fase di crescita, con valori fondanti quali il rispetto e la libertà, con processi di lavoro e strumenti innovativi, approccio meritocratico con possibilità di crescita, organizzazione del lavoro per obiettivi con gestione autonoma del proprio tempo, inserimento in un Team affiatato con orientamento al lavoro di squadra.
Contratto di lavoro: Tempo pieno