ATTIVITÀCOMPITI E RESPONSABILITA'L'attività consiste nella gestione ricorrente dei sistemi informatici (HW e SW) di stabilimento.
GESTIONE CONTROLLORE DI CELLA (gestione ODL) Sistemi di movimentazione e trasporto automatico di stabilimento.
L' attività è eseguita durante la gestione ricorrente del sistema controllore di cella con rimozione/ripristino di errori e/o anomalie mediante:gestione ricorrente di applicazioni rilasciate in produzione (gestione di restart manuali, verifica esito elaborazioni, assistenza presidio elaborazioni critiche...)help on-line agli utenti sull'utilizzo di una applicazionerisoluzione di situazioni anomale che impediscono il proseguimento di attività utente o il completamento di procedure in gestioneeventuali migliorie funzionali e di interfaccia utente che non abbiano impatto sostanziale sulla logica dei programmi e sulla struttura dei daticapacità di elaborare query SQL per consultazione dati acquisiti per necessità operative utentedefinizione di procedure operative per migliorare l'utilizzo del sistemadefinizione di procedure operative di recupero guasti e/o malfunzionamenti (troubleshooting)riconfigurazione dei sottosistemi applicativi in seguito a modifiche organizzative e/o di variazioni di lay-out impiantisticireinstallazione del software applicativo per eventi manutentivi che ne hanno generato il blocco e/o la cancellazioneadeguamento reportsadeguamento utilities, procedure di recupero anomaliedocumentazione a supporto.SKILL CONOSCENZE NECESSARIEDiploma in perito informaticoPossiede conoscenze tecniche teoriche basilari di: reti datiCOMPETENZE ORGANIZZATIVECapacità di gestione ed organizzazione del lavoro proprio nel rispetto dei tempi anche insituazioni di forte stressProblem SolvingDisponibilità a lavorare su turni anche notturni e in giorni festiviCOMPETENZE TECNICHEconoscenza di base di DBMSconoscenza di DBMS INGRES/ORACLE su piattaforme AIX e Windows NT XPconoscenza ambiente Dot.net.COMPETENZE RELAZIONALICapacità di interfacciarsi e gestire il Cliente, negoziando con gli interlocutori di competenzaCapacità comunicative e di gestione dei conflittiCapacità di Team working maturata in contesti in cui sia indispensabile la collaborazione tra risorse diverseCOMPETENZE LINGUISTICHEConoscenza buona della lingua inglese