Consultant Adecco seleziona per solida azienda clienti in Cremona un/a addetto/a al customer service – shipping.
La risorsa sarà inserita nell'ufficio customer service – shipping e si occuperà prevalentemente di spedizioni.
Tra le responsabilità previste:
Creazione anagrafica del nuovo clienteVerifica dei dati e delle informazioni per il processamento dell'ordine di consegna al cliente gestendo eventuali mancanze/erroriArchiviazione della documentazioneInvio offerte formulate dai sales manager ai clientiOrganizzazione dei trasporti idonei a garantire la puntualità delle consegne e la gestione in accordo con le GMPOrganizzazione dei trasporti per eventuali resi di merceGestione reclami verso i trasportatoriElaborazione documenti di trasporto, stampa fattura, CRM, documenti per export doganaliFollow-up del rispetto delle date di consegna concordate con i trasportatori
Requisiti:
Conoscenza approfondita di MS Office (MS Word, Excel)Predisposizione all'utilizzo di tutti i supporti digitali, finalizzati all'ottimizzazione dei flussi informativi e documentali interni e verso i clientiBuona conoscenza dell'inglese (scritto e parlato)La conoscenza di tedesco, francese e/o spagnolo costituiscono un plusUtilizzo software specifici di gestione aziendale (ERP)Conoscenza del processo del ciclo dell'ordine, della bollettazione e della fatturazioneConoscenze relative alla documentazione e regolamentazione necessaria per l'esportazioneSpiccata abilità di comunicazione scritta e parlataOrientamento al clienteRispetto delle scadenzeCapacità di team working
Verranno presi in considerazione anche profili più junior, in quanto è previsto un periodo di formazione interna.
Si offre inserimento diretto in azienda. Tipologia contrattuale e retributiva da definirsi in funzione dell'esperienza e dell'autonomia nel ruolo.
Lingue conosciute:
Inglese
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr