Il nostro cliente Azienda operante nel settore digital&tech La figura ricercata La figura selezionata sarà coinvolta nelle seguenti attività:
Predisposizione, controllo e riconciliazione delle chiusure contabili mensili e delle situazioni patrimoniali ed economiche. Coordinamento e raccordo tra i principi contabili locali e i principi contabili di gruppo , garantendo la corretta applicazione di entrambi. Monitoraggio e gestione del cash flow aziendale, supportando la pianificazione finanziaria. Raccolta, monitoraggio e analisi dei dati contabili e amministrativi delle controllate del Gruppo , con relativa reportistica interna. Analisi degli scostamenti economico-patrimoniali , per garantire il corretto allineamento dei bilanci. Supporto nella predisposizione dei Bilanci civilistici e consolidati del Gruppo, secondo i principi OIC e IFRS . Collaborazione con il Responsabile Accounting nei rapporti con gli outsourcing , la società di revisione e la società di consulenza fiscale . Il candidato prescelto Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
Laurea magistrale in discipline economiche. Almeno 3-4 anni di esperienza in società di revisione contabile (audit) o in ruoli analoghi all'interno di contesti aziendali strutturati. Ottima conoscenza dei principi contabili nazionali e dei principi IAS/IFRS . Ottimo utilizzo del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel). Precisione, capacità di analisi e gestione delle scadenze , con una forte attitudine al problem solving . Proattività, spirito di iniziativa, capacità di lavorare in modo autonomo e collaborativo in un ambiente dinamico. Cosa comprende l'offerta Si offre:
Contratto a tempo indeterminato. Opportunità di lavorare in un ambiente dinamico e in crescita Ticket Pasto Smart working Ral di riferimento 40-45k