Gli Account in Hello non si occupano solo della gestione della relazione cliente e del business, sono infatti dei veri e propri generalisti ai quali è richiesto un approccio consulenziale.
Sono coinvolti trasversalmente e attivamente nel processo strategico, creativo e produttivo.
In particolare i nostri Account Manager, oltre a essere il punto di riferimento e di fiducia di clienti e fornitori, devono eccellere nel People e nel Project Management.
Gli AM si configurano a tutti gli effetti come project leader delle campagne e dei progetti continuativi di loro responsabilità.
**Le aree di responsabilità**
Sarai responsabile principale dei progetti che ti verranno affidati.
Lavorerai a riporto dell'account director e sarai responsabile del tuo team di lavoro.
Collaborerai continuamente e attivamente con il reparto creativo e il reparto strategico per sviluppare campagne creative integrate, prodotti editoriali stand alone e progetti continuativi di strategia e produzione di contenuto.
Per questo motivo, lo specialismo social sarà fondamentale per permetterci di continuare a offrire un punto di vista che ci appartenga e ci contraddistingua.
Ti occuperai soprattutto di:
- Gestione e consulenza continuativa per i nostri clienti
- People Management: sarai responsabile di un team di lavoro e contribuirai al percorso di crescita e formazione delle persone che ne fanno parte
- Digital PR & Talent Management: entrerai in contatto con numerose personalità internazionali per sviluppare con loro partnership di progetto e/o continuative.
Ti occuperai di triangolare le esigenze del cliente e quelle del progetto di contenuto che vogliamo realizzare ma anche di discutere e definire con i talent gli aspetti di accordo formale
- Project & Shooting Management: i tempi saranno sempre stretti e sarai tu a tenerli sotto controllo e a condividere le informazioni chiave per mettere il team e gli altri reparti nelle migliori condizioni per rispettarli.
Sarai spesso sul set.
- Budgeting, pianificazione e controllo dei costi
- Gestione dei fornitori e supervisione degli accordi contrattuali
**Tratti fondamentali**:
- Esperienza professionale richiesta di almeno 5 anni maturata prevalentemente in agenzie creative o in contesti affini
- Esperienza strutturata nel people management
- Forte esperienza nella gestione di progetti social first o di comunicazione integrata
- Ottimo livello nella conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta
- Disponibilità e voglia di viaggiare
- Conoscenza dei ruoli e dei compiti delle maestranze di produzione
- Attitudine a gestire con efficacia più task in contemporanea
- Gestione di clienti Global e di progetti cross country sono un plus importante
**Employee Experience**:
- _Career Path Design_ - momenti di confronto trimestrali e valutazioni annuali
- _Work Passport _- possibilità di lavorare per due settimane all'anno in tutti gli uffici del nostro network globale
- _Bottom Up & Top Down professional training_
- _Mental Health, CSR and Diversity & Inclusion activities_
- _Smart working fino a tre giorni a settimana_