Randstad Italia S.p.A., Divisione Office della filiale di Roma Piazza della Marina, ricerca, per Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali
1 Esperto nel campo delle politiche e della gestione del patrimonio culturale a supporto delle attività di ricerca (Junior)
Sede di lavoro: Roma centro.
Orario di lavoro: full time 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.
Si offre: contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi con possibilità di proroga (2° livello del CCNL Terziario RAL 32k, buono pasto € 10).
È richiesta disponibilità da fine agosto/inizio settembre.
responsabilità
L'esperto nel campo delle politiche e della gestione del patrimonio culturale si occuperà delle seguenti attività:
Collaborare allo svolgimento delle attività di ricerca della Fondazione nel campo dell'arte contemporanea con particolare riferimento al progetto dal titolo "Arte e spazio pubblico – II Edizione";
Gestione e organizzazione delle attività di progetto;
Contribuire alla definizione di tassonomie e linee guida per individuare parametri e standard utili alla mappatura delle opere d'arte contemporanea nello spazio pubblico, riordinando il lavoro svolto dal team di esperti;
Gestire le attività assegnate per l'avanzamento delle ricerche, contribuendo attivamente alla pianificazione e al monitoraggio;
Curare e redigere le relazioni e i rapporti di ricerca nell'ambito dei progetti a cui viene assegnato;
Collaborare alle iniziative editoriali curate dall'Area Ricerca;
Collaborare alla progettazione e realizzazione di eventi pubblici per la presentazione del progetto di ricerca.
esperienza
1 anno
competenze
Requisiti richiesti:
Essere in possesso di un diploma di laurea Magistrale (3+2) o di laurea a ciclo unico, anche conseguito all'estero, nell'ambito della storia dell'arte contemporanea;
Aver maturato un'esperienza lavorativa nel campo della ricerca nell'ambito della storia dell'arte contemporanea, con particolare riferimento alla ricerca archivistica, alla catalogazione e meta-datazione delle opere contemporanee della durata di almeno 12 mesi (anche non continuativi) entro gli ultimi 5 anni; è equiparato all'esperienza di lavoro il titolo di dottorato/scuola di specializzazione conseguito nell'ambito dei beni artistici conseguito entro gli ultimi 5 anni;
Essere in possesso di un'ottima conoscenza degli applicativi informatici per lo svolgimento delle attività (applicativi per la gestione e l'elaborazione di banche dati e di catalogazione; pacchetto Adobe; Microsoft Office);
Conoscenza della lingua inglese al livello minimo B2 del QCER.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
livello di studio
Laurea specialistica o a ciclo unico