Work Schedule
Standard (Mon-Fri) Environmental Conditions
Office Supporta l'introduzione del nuovo business fornendo valutazioni tecniche e di capacità su richieste nell'area di sviluppo analitico. Suggerisce in fase di valutazione preliminare dei progetti le strategie analitiche più idonee. Redige o revisiona documentazione di sviluppo (protocolli / report) a supporto di progetti PDS e prodotti commerciali. Fornisce una valutazione scientifica dei risultati analitici ottenuti nell'ambito dei progetti assegnati proponendo soluzioni per la risoluzione dei problemi Discute con i Clienti lo stato di avanzamento delle attività proponendo soluzioni tecniche ove previsto. Partecipa a meeting con Clienti o a meeting interni per supportare la discussione relativa ad argomenti tecnici e risultati Assicura il corretto trasferimento delle informazioni tra il reparto di sviluppo analitico ed il laboratorio QC. Supporta l'identificazione e l'introduzione di nuove tecnologie e nuove capabilities per ampliare l'offerta di servizi verso i clienti e gestisce il parco macchina di laboratorio Collabora, laddove necessario, allo svolgimento delle investigazioni in qualità di SME (Subject Matter Expert) all'interno di deviazioni. Si occupa dello sviluppo di metodi analitici per i progetti assegnati. Assicura una puntuale ed appropriata compilazione dei format (cartacei e/o elettronici) identificati per la gestione delle metriche di reparto. CONOSCENZE E FORMAZIONE RICHIESTA:
- Laurea in Biologia, Chimica, CTF o equiparabili
- Dottorato di ricerca (Chimica, Biologia, Biochimica o equiparabili)
- Conoscenza approfondita delle più comuni tecniche analitiche e della strumentazione richiesta
- Conoscenza GLP
- Principali tecniche di analisi chimico-fisiche, biochimiche ed immunochimiche, sviluppo metodi analitici
- Conoscenze di nozioni e programmi informatici di laboratorio
- Conoscenza di sistemi di gestione e valutazione dati e tool statistici
- Pluriennale esperienza nel QC/AD e/o R&D con focus sullo sviluppo analitico