Come parte della Funzione Compliance & AML di Zurich Italy Bank e, nello specifico, all'interno dell'Ufficio Compliance, la persona che stiamo cercando svolgerà uno stage (curriculare/extracurriculare) di 6 mesi, eventualmente rinnovabile di altri 6 mesi e non finalizzato all'assunzione, in affiancamento al tutor aziendale.
L'esperienza di internship potrà essere utilizzata anche per eventuali approfondimenti tematici per finalità accademiche/curricolari (ad es. preparazione tesi).
Principali Attività:Identificazione delle norme applicabili in materia di servizi bancari, prestazione servizi di investimento, abusi di mercato e data protection e valutazione del loro impatto su processi e procedure;Consulenza e assistenza alle funzioni di business;Predisposizione reporting periodico e ad evento;Realizzazione del risk assessment in materia di conformità rispetto alle principali normative bancarie e finanziarie;Svolgimento controlli di secondo livello.Requisiti:Nozioni della normativa relativa ad uno o più dei seguenti aspetti (i) servizi bancari, (ii) prestazione servizi di investimento, (iii) abusi di mercato e (iv) data protection;Ottimo livello di inglese scritto e parlato;Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e PowerPoint;Ottime capacità relazionali e di lavorare in team, spirito d'iniziativa, problem solving, comprovate anche da esperienze extra professionali.Sede di lavoro:Milano
Siamo uno dei principali gruppi assicurativi al mondo e uno dei pochi che opera a livello globale. La nostra missione è quella di aiutare i nostri clienti a comprendere e a tutelarsi dai rischi. Con circa 53'000 collaboratori al servizio dei clienti in tutto il mondo, aspiriamo a diventare la migliore società assicurativa secondo i parametri dei nostri azionisti, clienti e collaboratori.
In Zurich promuoviamo la cultura della diversità e dell'inclusione. Il nostro scopo e i nostri valori sono concepiti per proteggere, ispirare fiducia e aiutare i nostri dipendenti a raggiungere il loro pieno potenziale.
Potrai usufruire di strumenti di "Work life Balance" utili per assicurare una corretta conciliazione lavoro-vita privata a tutti i dipendenti. Tra questi per noi assumono particolare rilevanza lo smart working, la palestra, il servizio di counselling, la possibilità di effettuare visite specialistiche all'interno dell'azienda e la disponibilità di utilizzare le biciclette in pausa pranzo, ma anche tanto altro!
Unisciti alla Zurich e diventa parte di questa cultura!Per ulteriori informazioni su Zurich come datore di lavoro così come sul processo di candidatura può fare riferimento a questo link.
#J-18808-Ljbffr