Per nostra azienda cliente operante nel settore automotive siamo alla ricerca di un Field Sales Manager.
Principali responsabilità: Contribuire al raggiungimento degli obiettivi di vendita (Sales) dell'area di competenza, proponendo e implementando azioni commerciali mirate, oltre a suggerire eventuali azioni correttive riguardo alle strategie di vendita e alla rappresentazione del brand a livello locale.
Gestire la distribuzione dei veicoli ai dealer, analizzando i dati di sell-in e sell-out, negoziando volumi e mix con i concessionari e monitorando l'intero processo di approvvigionamento e distribuzione del prodotto.
Supportare i dealer nella gestione ottimale dello stock, monitorando le modalità di gestione del brand a livello locale e contribuendo all'implementazione di nuove iniziative in collaborazione con il reparto Franchise Management .
Guidare e supportare le iniziative di marketing locale, gestendo il budget di incentivi, condividendo gli obiettivi di investimento e fornendo le linee guida del marketing, garantendo una corretta applicazione delle stesse.
Supportare il miglioramento del Net Promoter Score (NPS) , analizzando i feedback delle survey e supportando i dealer nell'implementazione di processi che migliorino l'esperienza cliente e risolvano i casi critici.
Collaborare con il team Dealer Risk & Business Management per monitorare le performance economico-finanziarie dei dealer, analizzando i dati di bilancio e assistendo nella predisposizione dei Business Plan, evidenziando eventuali situazioni a rischio.
Supportare il Team Manager nella valutazione della copertura territoriale dell'area di competenza, analizzando la capacità di offerta in relazione alla domanda potenziale e proponendo candidature al Network Committee per migliorare il livello di copertura.
Requisiti: Laurea in Economia, Marketing o affini.
Esperienza pregressa in ruoli analoghi all'interno di aziende del settore automotive o retail.
Forte capacità di analisi dei dati e di negoziazione.
Ottime competenze relazionali e comunicative.
Capacità di lavorare in team e gestire progetti in autonomia.
Buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici (Excel, PowerPoint, etc.).
RAL: 35,000 € - 40,000 € + MBO Disponibilità a mobilità su tutto il territorio nazionale.
Richiesta Residenza su Roma con disponibilità a trasferte settimanali.
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art.
10 del D.Lgs n. 276/2003.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art.
13 e art.
14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
Aut.
Min.
Prot.
R.0000155 del 31/12/2021.