Descrizione azienda: Il nostro cliente è un'interessante realtà operante nel settore lusso, coinvolta oggi in una fase di veloce espansione sul mercato.
Posizione: Il/La HR Manager, riportando direttamente alla proprietà, assumerà un ruolo strategico nella gestione e nello sviluppo delle Risorse Umane, con focus primario sui seguenti aspetti:
CLIMA E RELAZIONI INTERNE:Mantenere un clima aziendale positivo e ben strutturato, dando continuità all'approccio personale che oggi caratterizza la gestione interna.Condurre incontri individuali mensili con tutti i collaboratori al fine di monitorare il clima aziendale, promuovere la comunicazione e consolidare i rapporti interpersonali.Individuare le criticità e proporre soluzioni idonee, per favorire uno spirito di collaborazione e di stimolo.TALENT ACQUISITION:Gestire in autonomia l'intero iter di selezione, dalla definizione del profilo all'individuazione del candidato più idoneo.Collaborare con i responsabili di area per anticipare le necessità di personale e per attrarre i migliori talenti.SVILUPPO E IMPLEMENTAZIONE DI POLITICHE HR:Definire politiche e processi HR adeguati a una gestione efficiente del personale, coerente con le esigenze dettate dalla strategia aziendale.Predisporre piani di formazione e di sviluppo per incrementare le competenze e le prestazioni del personale.Requisiti: Laurea in Psicologia, Neuroscienze o discipline affini; costituirà un plus un Master in Risorse Umane o simili.Esperienza di 4-5 anni in ambito HR, con un forte focus su talent acquisition e gestione del clima aziendale.Eccellenti capacità relazionali e comunicative, con una spiccata sensibilità per la gestione del clima aziendale.Abilità a lavorare in autonomia e a dar forma a processi in un contesto in rapida evoluzione.SOFT SKILLS: Empatia e capacità di ascolto attivo.Visione strategica e orientamento alla crescita personale e professionale dei collaboratori.Proattività e capacità di problem solving.Altre informazioni: COSA OFFRIAMO: Opportunità di crescita professionale in una realtà in forte espansione.Ambiente di lavoro dinamico e inclusivo, con un focus sulla centralità delle persone.Possibilità di contribuire all'implementazione di una strategia HR a lungo termine.L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy qui ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
#J-18808-Ljbffr