Operativo a Genova nel settore delle riparazioni navali dal 1928, San Giorgio del Porto è uno storico cantiere navale dotato di strutture all'avanguardia. l cantiere è un punto di riferimento globale per la riparazione e la conversione di tutti i tipi di navi e i progetti di costruzione di navi medium-size. Negli ultimi 30 anni, il cantiere si è sviluppato in ogni segmento di mercato, dalle navi commerciali come cargo, petroliere e LPG/ LNG tankers, a navi militari e grandi unità offshore.
Il cantiere si trova nel cuore del Porto di Genova, nell'area delle riparazioni navali. L'area si estende su una superficie di 425.000 mq, con 2.710 mq di banchine, garantendo al cantiere una buona disponibilità di spazio, con tre zone principali concentrate ad est del Porto Vecchio: Calata Gadda, Molo Giano e la zona di Levante, tra cui Calata Boccardo e Le Grazie.
SGdP impiega circa 180 persone e grazie ad oltre 90 anni di esperienza e ad uno staff composto da architetti navali, ingegneri meccanici, operai altamente qualificati e squadre di pronto intervento formati da tecnici specializzati, San Giorgio del Porto è oggi uno dei cantieri leader nel Mediterraneo in grado di assistere qualsiasi tipo di nave in qualsiasi parte del mondo o eseguire lavori elettrici, revisione e riparazione di motori elettrici e tutti i tipi di lavori sulla propulsione navale, dalla rimozione di alberi di coda e timoni alla revisione completa di propulsori o azipod.
Fortemente impegnato in QHSSE, SGdP riconosce l'importanza di garantire standard di qualità elevati. Fornire un ambiente di lavoro sicuro e salubre per il personale del sito e i vari stakeholders è considerato un obiettivo primario. Le operazioni dei cantieri si svolgono in un ambiente in cui è richiesta un'ampia gamma di attività interconnesse e la vasta esperienza acquisita negli anni ha permesso loro di ideare e implementare un sistema QHSSE completo.
**WORK EXPERIENCE UFFICIO ACQUISTI**:
Siamo alla ricerca di una figura da inserire con formula Work Experience all'interno dell'Ufficio Acquisti, inserito nel Team Acquisti, a diretto controllo del Purchase Manager.
**PRINCIPALI OBBIETTIVI DA PERSEGUIRE**:
- Gestione e controllo del processo di ricevimento dell'offerta, emissione dell'ordine/expediting;
- Assistenza e supporto ai reparti operativi nelle diverse fasi del processo di approvvigionamento;
- Richiesta e analisi delle offerte pervenute a fronte di una ricerca di mercato;
- Produzione della reportistica necessaria finalizzata alla scelta del fornitore;
- Inserimento e gestione dei dati su ERP aziendale;
- Redazione di report periodici per la gestione delle giacenze a magazzino ai fini del relativo approvvigionamento;
- Confronto interfunzionale con i reparti operativi, traguardando il rispetto costante delle procedure, ai fini del mantenimento dell'elevato standard qualitativo aziendale in un'ottica di riduzione dei rischi connessi alla funzione rivestita.
**REQUISITI**:
- Preferibile esperienza pregressa in Ufficio Acquisti, o in ruoli con mansioni di approvvigionamento/magazzino;
- Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta la conoscenza della lingua francese è considerata un plus;
- Ottime competenze informatiche, l'utilizzo avanzato di Excel è considerato un plus;
- Richiesto Diploma di scuola superiore;
- Buone capacità di multitasking e problem solving;
- Si richiedono flessibilità e disponibilità.