Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Descrizione del lavoro Westhouse è una società leader che opera nel campo della ricerca e selezione del personale, gestione di progetti ed è autorizzata a tempo indeterminato per la somministrazione di lavoro con Autorizzazione Ministeriale Prot. n. del 03/08/2018.
Per azienda cliente leader europeo nel suo settore, stiamo cercando un/a IoT Solutions Engineer m/f.
La risorsa, riportando direttamente all'Head of Hardware, collaborerà a stretto contatto con il team agile di sviluppo software per rispondere alle richieste del mercato e degli stakeholder sia interni che esterni.
Le principali responsabilità del ruolo includono: Sviluppare e integrare nuovi dispositivi IoT interfacciandosi con stakeholder interni e fornitori di hardware.Creare strumenti interni per migliorare i test delle onboard unit (scatole nere) e ottimizzare le operazioni del reparto.Supportare i team di prodotto apportando competenze tecniche nell'ambito hardware e automotive per l'implementazione dei prodotti.Conoscenza di base di programmazione e scripting.Esperienza con linguaggi di programmazione utilizzati nel reparto: Python, C e Java.Conoscenza di basi di dati e SQL.Capacità di leggere schemi elettrici ed elettronici.Competenze di base in un laboratorio elettronico (uso dell'oscilloscopio, saldatura, assemblaggio di piccoli sistemi elettrici/elettronici).Competenze aggiuntive apprezzate: Capacità di redigere schemi elettrici ed elettronici.Capacità di analizzare e decodificare il funzionamento di schede elettroniche IoT.Disponibilità a effettuare brevi trasferte nazionali e internazionali per test, installazioni o collaudi.Capacità di analizzare grandi volumi di dati per migliorare dispositivi o processi.Si propone un'assunzione immediata con un contratto a tempo indeterminato all'interno di un contesto lavorativo internazionale e dinamico. Flessibilità negli orari di lavoro (non previsto il controllo delle timbrature), un ambiente giovane e stimolante e un'azienda in rapida crescita con la possibilità di lavorare in smart working 1 giorno alla settimana.
Saranno presi in considerazione solo i CV con consenso alla conservazione e al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
I candidati di ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere sul sito l'informativa sulla Privacy (artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016). Si comunica inoltre che i curricula potranno essere considerati per altre posizioni vacanti e potrebbero essere gestiti e comunicati anche attraverso l'uso di tools propri e/o dell'azienda cliente.
#J-18808-Ljbffr