Il nostro Cliente è una giovane realtà aziendale che da oltre 10 anni supporta aziende nazionali ed internazionali in progetti di sostenibilità e mobilità. La mission è ridurre l'impatto ambientale e migliorare il benessere delle persone e dei lavoratori attraverso servizi consulenziali e soluzioni tecnologiche di alto valore.
Tra i servizi offerti alle aziende vi sono il calcolo della carbon footprint, la redazione di piani di decarbonizzazione, l'elaborazione di strategie di compensazione mirate ed efficaci, l'analisi della mobilità dei dipendenti, la redazione dei Piani Spostamenti Casa-Lavoro, nonché la riduzione delle emissioni Scope 1 legate alla flotta aziendale e delle emissioni Scope 3 relative agli spostamenti Casa-Lavoro.
In una prospettiva di consolidamento e sviluppo sul mercato nazionale abbiamo ricevuto incarico di supportare l'Azienda nella individuazione di una figura di Sustainability Sales Account, responsabile delle attività di vendita e sviluppo del business sul mercato della sostenibilità e dei suoi servizi.
Responsabilità:Gestire le attività di vendita su prospect;Raggiungere gli obiettivi di vendita in accordo con i KPI aziendali;Identificare e contattare potenziali clienti per presentare prodotti/servizi e proporre soluzioni adatte alle loro esigenze;Condurre presentazioni e dimostrazioni dei prodotti/servizi per i potenziali clienti;Svolgere un ruolo attivo nella preparazione dell'offerta e nella definizione dei contratti collaborando con altri dipartimenti, come il marketing, supporto tecnico, legal, per garantire un'esperienza cliente coerente e soddisfacente;Monitorare le tendenze di mercato e identificare opportunità di vendita;Mantenere record accurati delle attività di vendita e fornire report periodici sulle performance;Monitorare il livello di soddisfazione del cliente;Favorire il team work e lo spirito di collaborazione all'interno del Gruppo.Che cosa è richiesto?Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;Comprovata esperienza nel ruolo di Sales Account maturata nel mercato B2B;Conoscenza approfondita degli strumenti di lavoro: CRM, suite Office, lead database;Esperienza nel settore del Welfare Aziendale e mercato Large Enterprises B2B;Conoscenza del contesto competitivo: MaaS, CSR, Mobility Management, offerta dei competitors e delle normative di riferimento nazionali ed europee.Soft skills richieste:Orientamento all'obiettivo;Spiccate doti comunicative e di negoziazione;Affidabilità e time management;Proattività e problem solving;Capacità di lavorare in team.Il profilo individuato verrà assunto come dipendente con un contratto a tempo indeterminato. Sarà impegnato full time e potrà gestire il proprio lavoro preferibilmente in presenza presso la sede romana dell'Azienda cliente, ma si possono valutare anche persone disponibili a gestire le attività da altre città in remoto con frequenti trasferte in sede a Roma.
E' previsto un trattamento retributivo fisso in funzione del CCNL Commercio, cui si andrà ad aggiungere una quota variabile commisurata al raggiungimento dei targets assegnati. La RAL offerta sarà basata sull'inquadramento attuale della risorsa prescelta. Sono previsti benefits come cellulare aziendale e ticket restaurant.
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