Adecco Italia S.pa., divisione Permanent Consultant, sta ricercando per importante azienda leader nel settore costruzione di grandi infrastrutture, una figura di un/a Addetto/a Controllo Ambiente.
La persona dipenderà gerarchicamente dal Responsabile Ambiente di Cantiere e funzionalmente al Responsabile Sicurezza Qualità Ambiente e avrà il compito di dare attuazione nel cantiere degli aspetti applicativi del Sistema di Gestione Ambiente, oltre che al controllo ed alla verifica degli aspetti contrattuale e della normativa vigente.
In particolare, l'Addetto Ambiente curerà le seguenti attività:
1. effettuare ispezioni periodiche in campo per la verifica del rispetto delle norme ambientali da parte del personale diretto e dei subappaltatori e gestire eventuali Non Conformità;
2. coordinare ed assistere il laboratorio incaricato per le attività di caratterizzazione di terreni, rifiuti, ecc;
3. controllare che siano correttamente attuate le modalità di gestione delle terre e rocce e dei rifiuti prodotti, nel rispetto degli adempimenti dei cui al D.Lgs 152/06 e ss.mm.ii. da parte di personale diretto/subappaltatori, ivi compresa la verifica della documentazione di trasporto prevista da PUT e Sistema di Gestione Ambientale;
4. redigere, raccogliere ed archiviare i documenti di trasporto terre e rifiuti emessi dalla medesima impresa esecutrice e/o dai subappaltatori al fine della verifica della tracciabilità come da procedure di Sistema di gestione ambientale corrente e in corso di validità.
Requisiti professionali richiesti per la posizione:
• Laurea in Ingegneria ambientale o titolo equipollente
• Conoscenza del Pacchetto Office
• Conoscenza del D.Lgs 152/06 e ss.mm.ii.., ISO 14001:2015
Zona di Lavoro: Verona, Veneto
Viene richiesto il trasferimento presso il campo base, si offre vitto e alloggio, RAL competitiva e piano di crescita.
expertisewhite
Disponibilità oraria: Totale disponibilità, Full Time
CCNL: Edilizia Industria