Posizione aperta: Web Tracking Analytics SpecialistStiamo cercando una persona che abbia maturato una precedente esperienza con strumenti e attività di Web Analytics.Il ruolo prevede l'inserimento all'interno del team Web Analytics composto oggi da 8 nostri colleghi.
La nostra sede di lavoro è a Treviso ma, a prescindere dalla situazione sanitaria attuale, facciamo anche smart working.
Non siamo un'agenzia full remote, per cui, se vivi distante, sappi che ci piacerebbe vederti ogni tanto – per darti un'idea diciamo circa 5 giorni a trimestre, per non perderti quei momenti di valore che ci teniamo avvengano ancora di persona.La posizione prevede l'affiancamento in quasi tutti i progetti ad un altro membro del team di Web Analytics e ai colleghi delle altre unit presenti in agenzia (ADV, SEO, CRO e Email Marketing Automation).L'obiettivo e la mission di questo ruolo è quello di assicurarsi che i dati raccolti per il progetto siano completi, affidabili e di qualità, e di mettere nelle condizioni chi lavora al progetto di fare analisi corrette.Dopo un percorso introduttivo ai metodi e ai processi di MOCA, le principali attività svolte riguarderanno:la progettazione della raccolta dati sulla base delle KPI di progetto da monitorarela configurazione degli strumenti di Web Analytics (Google Analytics e Google Tag Manager su tutti)l'implementazione di pixel di piattaforme advertising (es.
Google Ads, Meta, Linkedin, ecc.)
oppure di web marketing e usabilità (Hotjar, OptinMonster, ecc.
)la collaborazione con gli sviluppatori per eventuali modifiche o integrazioni lato codiceil debug e la verifica della correttezza dei tracciamentil'implementazione delle soluzioni di CMP (Consent Management Platform), come Iubenda o Cookiebotil supporto ai colleghi di altre unit su tematiche tecniche di tracciamento (come l'implementazione di pixel) oppure sulla lettura dei datiUna componente richiesta è quella dell'aggiornamento: un'attività quotidiana volta ad applicare nei flussi di lavoro nuovi metodi, funzionalità o strumenti nell'ottica di migliorare l'efficienza e la qualità di quanto viene fatto.A tal proposito, una buona parte del tempo sarà dedicato alla ricerca e sviluppo del servizio.Cosa riteniamo importante che tu abbia giàbuona conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Powerpoint) o analoghi strumenti Googleottima conoscenza dell'italiano, sia orale che scrittoconoscenza dell'inglese certificata a livello B2propensione e curiosità verso l'aggiornamento costante e l'interesse a imparare nuove metodi di analisiNon possono mancarecapacità di problem solving e spirito di iniziativacapacità di gestione del tempo e organizzazione personalecapacità di collaborazione in team e disponibilità verso i colleghiCose che per noi sono un plusesperienza di tracciamenti server-sideconoscenza di SQL e Google BigQueryconoscenza di altri strumenti di tag management (es.
Tealium, CommanderAct)conoscenza di strumenti di A/B testing (es.
Google Optimize, Optimizely)conoscenza dei CMS più popolari (es.
WordPress, Magento, Prestashop, Shopify)Siamo un'agenzia certificata Google Partner #J-18808-Ljbffr