Web Marketing & Tracking Analyst

Web Marketing & Tracking Analyst
Azienda:

Dot Academy Srl



Funzione Lavorativa:

Marketing

Dettagli della offerta

Chi siamo?
Dot Academy è parte di Dot Group SB, gruppo di imprese operanti nel mondo della formazione, delle HR, della ricerca e selezione del personale con l'obiettivo di esportare un modello di business virtuoso in ambito formazione, placement e recruitment.
Dot Academy in particolare, lavora come facilitatore per le aziende supportandole in ogni fase della ricerca e selezione del personale.
Posizione: Cosa cerchiamo?
Ricerchiamo per importante Azienda Cliente una figura di Web Marketing Tracking Analyst.
La risorsa verrà inserita all'interno del Team Marketing e si occuperà di: Implementare i sistemi di tracciamento evoluti per l'analisi dei siti web; Analizzare e interpretare i dati dei canali digitali in ottica di una costante ottimizzazione del processo di conversione e di una efficiente e completa raccolta dei dati; Gestire Cookies e Pixel di tracciamento per assicurarsi che i siti del gruppo siano GDPR compliant; Creare e gestire i dashboard per il monitoraggio dei KPI; Gestione della reportistica e ricerca di nuove metodologie di ottimizzazione; Realizzare nuove strategie di evoluzione, integrazione e automatizzazione dei prodotti e dei canali digitali.
Requisiti: Chi sei?
Il candidato ideale possiede le seguenti caratteristiche, competenze e formazione: Laurea Triennale, Magistrale o Master in Economia, Marketing o discipline statistico-matematiche; 1/2 anni di esperienza in ruolo analogo in agenzia di marketing digitale o in azienda; Buona conoscenza della lingua inglese; Ottima conoscenza del pacchetto MS Office (in particolare Excel); Ottima conoscenza di Google Analytics e Google Tag Manager; Conoscenza di strumenti di data visualization (come Looker Studio o Tableau); Forti competenze nell'analisi dei dati; Interesse e passione per il mondo del marketing digitale; Approccio analitico; Predisposizione al lavoro in team.
Saranno considerati un Plus: Conoscenza di Big Query; Conoscenza base di SQL; Conoscenza della lingua francese o spagnola.
Altre informazioni: Qual è l'offerta?
La tipologia di contratto e la retribuzione verranno stabilite a seconda della seniority del candidato.
Se sei interessato a questa opportunità e ritieni di avere le skill e l'esperienza necessarie, ti invitiamo a inviare il tuo curriculum vitae.
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D. Lgs.
198/2006.
I candidati sono invitati a leggere l'Informativa Privacy sul sito www.dotacademy.it - D. Lgs.
196/2003 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).
#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Web Marketing & Tracking Analyst
Azienda:

Dot Academy Srl



Funzione Lavorativa:

Marketing

Digital Marketing & Affiliation Trainee

Condé Nast is a global media company producing the highest quality content with a footprint of more than 1 billion consumers in 32 territories through print,...


Da Condé Nast - Lombardia

Pubblicato 17 days ago

Marketing E Comunicazione - Prima Esperienza/Entry Level

Siamo un'agenzia di marketing e comunicazione, dal 2008 puntiamo a creare valore aggiunto per i nostri partner commerciali organizzando e gestendo campagne d...


Da Dream Marketing Agency - Lombardia

Pubblicato 17 days ago

Global Digital Campaigns & Analytics Specialist

Who we are Amplifon is an Italian multinational company and the global leader in hearing care solutions and services for retail expertise, customization, and...


Da Amplifon Group - Lombardia

Pubblicato 17 days ago

Dtc & Marketing Intern

All Posting Locations: Milano, Lombardia, IT Job Functions: HR Date Published: September 12, 2024 Ref#: R-86281 ABOUT THE ROLE This is an amazing opportunity...


Da Kraft Heinz Company - Lombardia

Pubblicato 17 days ago

Built at: 2024-10-04T23:22:58.366Z