**Gruppo Logo**
La nostra azienda si occupa di **stampa digitale, offset, cartotécnica e altri servizi integrati.**
In questo momento siamo alla ricerca di un **Web marketing** **manager.**
La risorsa si occuperà di:
- conoscere e approfondire il funzionamento della stampa e della legatoria digitale/offset lavorando nei reparti produzione (almeno per un mese);
- partecipare alla definizione di una piattaforma di web printing gestendo i rapporti con il fornitore esterno di tecnologia;
- essere il riferimento per il **setup tecnico **garantendo il trasferimento delle logiche produttive aziendali nella piattaforma (attività da svolgersi con supporto interno);
- definire l'interfaccia della piattaforma;
- fare in modo che la piattaforma comunichi con la produzione (attività da svolgersi con supporto interno);
- essere il riferimento per la parte di **web to print **(_e-commerce_):
- sviluppare il calcolatore di preventivi all'interno della piattaforma, utile a stimare i costi di stampa per i prodotti richiesti dai clienti;
- gestire i listini clienti;
- integrare le funzionalità tipiche di un sito di e-commerce (ordini, avanzamento della produzione, tracking spedizione, etc.).
Inoltre, in una seconda fase, si occuperà di:
- essere il riferimento per il **marketing**:
- individuare i canali più adeguati utili a procacciare nuovi clienti (web, fiere del libro, associazioni di categoria, etc.);
- strutturare offerte commerciali (con supporto interno);
- coordinare la parte web e quella tradizionale con il reparto commerciale (con supporto interno).
**Requisiti richiesti**:
- Conoscenza approfondita delle strategie di marketing;
- Capacità di analisi e di valutazione dell'efficacia delle campagne di marketing;
- Esperienza nell'attività di reporting;
- Esperienza comprovata nel marketing digitale;
- Conoscenza del funzionamento dei social media, della pubblicità online, dell'ottimizzazione dei motori di ricerca e dei relativi strumenti di analisi;
- Conoscenza pregressa dei prodotti e dei servizi del settore della stampa tradizionale e web.
**Competenze trasversali e capacità ricercate**:
- Adattabilità e flessibilità
- Ottima capacità d'analisi e atteggiamento proattivo teso alla risoluzione dei problemi
- Pensiero strategico
- Organizzazione
- Iniziativa
- Creatività e pensiero innovativo
- Project management
- Orientamento al risultato
**Sede principale di lavoro**: Borgoricco (PD).
Si offre contratto full time a tempo indeterminato, CCNL Grafici Editoria.
- La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (L.903/77) e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03._
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Domande di preselezione:
- Hai mai progettato e gestito una piattaforma e-commerce?