Posizione aperta: Web Analytics SpecialistStiamo cercando una figura professionale che abbia maturato una precedente esperienza con strumenti e attività di web analytics.Il ruolo prevede l'inserimento all'interno del team Web Analytics composto oggi da 8 nostri colleghi.
La nostra sede di lavoro è a Treviso ma, a prescindere dalla situazione sanitaria attuale, facciamo anche smart working.
Non siamo un'agenzia full remote, per cui, se vivi distante, sappi che ci piacerebbe vederti ogni tanto – per darti un'idea diciamo circa 5 giorni a trimestre, per non perderti quei momenti di valore che ci teniamo avvengano ancora di persona.Il ruolo prevede anche (per alcuni progetti) l'affiancamento a colleghi delle altre unit presenti in agenzia: ADV, SEO, CRO e Email Marketing.Promettiamo l'affiancamento di figure senior certificate Google Analytics nonché un budget di formazione personale da investire in eventi di settore.
La formazione e la condivisione di conoscenza succederà anche nel corso dell'anno tramite momenti interni di confronto.Dopo un percorso introduttivo ai metodi e ai processi di MOCA, le principali attività svolte riguarderanno:l'individuazione dei touch point di un sito web (o applicazione) sulla base dei KPI da monitorarela progettazione della raccolta dati e la configurazione degli strumenti di web analytics (Google Analytics e Google Tag Manager su tutti)l'analisi e il monitoraggio dei dati di traffico e conversionela progettazione e creazione di dashboard (Google Data Studio)la produzione di documenti di reportistica per il racconto e la condivisione dei dati con il cliente e il team di lavoroil supporto ai colleghi di altre unit su tematiche tecniche di tracciamento o nel fornire indicazioni di scenario utili a contestualizzare i numeriAltra mansione fondamentale è rappresentata dalla gestione della relazione con il cliente: non abbiamo account e project manager per cui ogni collega sarà autonomo/a nel gestire il rapporto con i propri referenti.Una componente richiesta è quella dell'aggiornamento: un'attività quotidiana volta ad applicare nei flussi di lavoro nuovi metodi, funzionalità o strumenti nell'ottica di migliorare l'efficienza e la qualità di quanto viene fatto.Cosa riteniamo importante che tu abbia giàbuona conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Powerpoint) o analoghi strumenti Googleottima conoscenza dell'italiano, sia orale che scrittoconoscenza dell'inglese certificata a livello B2passione per l'analisi del dato e visione strategica delle dinamiche di web marketingpropensione e curiosità verso l'aggiornamento costante e l'interesse a imparare nuove metodi di analisiNon possono mancareottime capacità di analisi e sintesicapacità di problem solving e spirito di iniziativacapacità di organizzazione personale e di collaborazione in teamcapacità di relazione con i clienti e volontà di fare la differenzaCose che per noi sono un plusconoscenza di altri strumenti di analisi quantitativa e qualitativa (es.
Omniture, Adobe Analytics, Webtrekk, Hotjar, Zuko)conoscenza di altri strumenti di tag management (es.
Tealium, CommanderAct)conoscenza di strumenti di A/B testing (es.
Google Optimize, Optimizely)conoscenza dei CMS più popolari (es.
WordPress, Magento, Prestashop, Shopify)Siamo un'agenzia certificata Google Partner #J-18808-Ljbffr