Web Analytics Specialist Banca Sella Vogliamo continuare a sviluppare i nostri canali digitali - Internet e Mobile Banking - attraverso la costante ricerca di nuove strategie centrate sul cliente e sempre più con approccio "data driven"!
Siamo alla ricerca di un/una analista web che conosca i dettagli relativi alle strategie di tracking e al monitoraggio delle properties digitali peroccuparsi in autonomia della configurazione di Google Tag Manager, favorendo una profonda comprensione dei comportamenti agiti sui nostri siti e sulle nostre app.
Sei la persona per noi se sei in grado di interagire in autonomia con i vari stakeholder su diversi ambiti:
tecnologia, marketing, business intelligence e reporting.
Nel nostro team ti occuperai di:
Guidare una strategia e un'implementazione completa e coerente di Google Tag Manager per le attuali e future properties gestite tramite Google Analytics garantendo una visibilità accurata di canali di traffico, call to action ed eventi.Progettare uno standard e una tassonomia coerente e mantenere un inventario principale dei tag lavorando a stretto contatto con i creatori di contenuti e con i diversi team di sviluppo web e mobile.
Guidare l'analisi degli eventi di Google Analytics, creando reportistica direttamente per i diversi team analisi di marketing.Collaborare con il team di Web Analytics e Marketing per identificare soluzioni per migliorare e semplificare il monitoraggio attraverso GTM.
Contribuire a garantire un approccio coerente ai dati di monitoraggio del sito.
Verificare la pipeline completa degli eventi di Google Analytics e integrare i dati con i sistemi aziendali di Business Intelligence al fine di ottenere una reportistica integrata.
Collaborare con i team di IT per isolare e risolvere i problemi di tracking che alterano le misure.IN TE CERCHIAMO:
3+ anni di esperienza in un ruolo di Web Analytics lavorando direttamente con teams di marketing su proprietà web.
2+ anni di esperienza diretta in Google Tag Manager o simili (Segment, Heap, Tealium, ecc.)
Nella gestione dell'intero inventario di tag per una o più proprietà web.
Esperienza nell'utilizzo di Google Analytics e Google Data Studio per analizzare il traffico web.
Massima attenzione ai dettagli con un approccio coerente e organizzato.
Buona conoscenza del processo di sviluppo web (HTML/Javascript) Capacità di interfacciarti efficacemente con gli sviluppatori web.
Esperienza con strumenti di Business Intelligence e Data visualization come Looker, Tableau o Power BI.Una conoscenza di base di SQL e un buon livello di lingua inglese (almeno B1) rcompleta il tuo profilo