Warranty SpecialistScopo della posizioneIndividuare le criticità e, tramite feedback ottenuti nella gestione diretta delle garanzie, indicare le soluzioni tecniche, riportandole nelle sedi di competenza (Engineering, PM).Garantire l'accrescimento delle competenze tecniche sul prodotto con lo scopo di rispondere al Cliente.Responsabilità PrimarieGestire il cliente dopo la delivery delle imbarcazioni assegnate.Presa in carico e valutazione delle richieste e delle eventuali problematiche dichiarate dal Cliente.Individuare e selezionare il service cui affidare i lavori, assicurandosi che sia il più idoneo per l'esecuzione dei lavori.Gestire operativamente la creazione di avvisi di non conformità, riportando alla qualità e alla produzione le criticità rilevate a bordo.Partecipare alla definizione degli accantonamenti per budget garanzia delle nuove imbarcazioni, finalizzato all'analisi del trend di costo.Inserire ordini di lavoro su SAP e assicurare l'avanzamento contabile delle fatture lavori.Verificare costantemente l'actual dei costi di garanzia vs il budget delle imbarcazioni assegnate.Fornire supporto tecnico informativo agli utenti delle imbarcazioni e risolvere problematiche particolari riscontrate a bordo, coordinandosi con Project Manager, Engineering, personale di produzione e squadra banchina.Valutare periodicamente il service fornito dal dealer in funzione della corresponsione delle fees.Manutenere le anagrafiche dati clienti, comandanti, fornitori e imbarcazioni nel sistema gestionale (Lavagna/SAP).Relazioni interneInterazione con tutti gli uffici, in particolare con Ferretti Group AMAS, ufficio commerciale Emea e Amas, contabilità, engineering, acquisti, logistica, magazzino ricambi e magazzini produzione, project managers, call center, controllo di gestione, personale di produzione, direttori di plant, collaudi, APAC After Sales and Services.Relazioni esterneFornitori, armatori, capitani e tecnici specializzati.Riporta aBrand Product Supervisor.
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