WAREHOUSE MANAGER
Sei un Warehouse manager motivato e desideri entrare a far parte di una realtà dinamica in forte espansione? Questa è l'opportunità perfetta per te!
Per un'azienda metalmeccanica in forte crescita, con ambiziose prospettive di sviluppo internazionale, siamo alla ricerca di un Warehouse manager , che gestisca la supervisione e l'organizzazione del flusso delle merci: a partire dall'accettazione e smistamento in magazzino fino alla spedizione e consegna sia verso gli altri reparti aziendali sia verso l'esterno, clienti finali.
Al fine di raggiungere i risultati attesi in termini di gestione delle scorte e movimentazioni delle merci dovrà interfacciarsi continuamente con l'ufficio acquisti, la produzione ed il reparto vendite.
Cosa offriamo:
Un ruolo cruciale, dove dovrai migliorare l'efficienza della logistica aziendale monitorando i costi ed ottimizzando tutte le fasi del percorso delle materie prime, dallo stoccaggio al trasporto, con particolare attenzione all'integrità delle stesse ed al rispetto delle tempistiche.
Il ruolo comporta: miglioramento dei processi attuali di pianificazione dei materiali/produzione per potenziare le prestazioni operative. Gestione del processo per garantire che i piani di produzione siano allineati con i requisiti di inventario e la capacità produttiva aziendale. Guida strategica del flusso di magazzino, delle operazioni e della gestione dell'inventario. Responsabilità chiave: Gestire, formare e sviluppare i team di pianificazione dei materiali/produzione e magazzino. Ottimizzare i processi di materiali e pianificazione per migliorare l'efficienza nelle aree di produzione e correlate. Definire, misurare e monitorare i KPI per raggiungere gli obiettivi dipartimentali e di produzione, incluso il rendimento dei fornitori. Gestire il magazzino per assicurare la disponibilità dei materiali e la precisione dell'inventario in ogni momento. Interpretare i segnali di domanda per garantire il raggiungimento degli obiettivi di crescita annuale. Stabilire strategie di programmazione dei materiali e parametri di inventario per sviluppare piani di produzione puntuali e completi. Identificare e proporre soluzioni per superare problemi e ridurre i rischi operativi, comunicandoli prontamente agli stakeholder. Rivedere trimestralmente le impostazioni delle scorte di sicurezza. Garantire l'integrità e l'accuratezza dei dati di produzione nel sistema ERP. Supportare attivamente l'approvvigionamento globale in attività e progetti di procurement. Gestire i rischi di inventario e garantire che siano presenti piani di contingenza e precisione dell'inventario fisico. Contribuire ai progetti di trasferimento della produzione, nuovi progetti di introduzione del prodotto (NPI) e progetti interfunzionali. Comunicare in modo efficiente con fornitori interni ed esterni e stakeholder. Rispettare le normative EH&S, di qualità, consegna/servizio, finanziarie e HR. Conformità alle leggi locali. Il profilo ideale presenta le seguenti caratteristiche: Esperienza minima di 5 anni in ruolo analogo. Preferibile una qualifica formale in supply chain (CPIM, APICS). Laurea preferibile in Economia/area correlata o Ingegneria. Ampia conoscenza dei sistemi MRP/ERP. Esperienza nella catena di fornitura in ambito manifatturiero. Conoscenza fluente dell'inglese indispensabile per rivestire il ruolo. Soft skills ideali: leadership, capacità di lavoro in team e problem solving. Eccezionali capacità di pianificazione e organizzazione. Capacità di coinvolgere individui e team per superare le aspettative e gestire il cambiamento. Luogo di lavoro: Recanati
Inquadramento: RAL in grado di soddisfare aspettative il linea con il profilo ricercato.
Se sei pronto a portare la tua expertise in un'azienda metalmeccanica in crescita con prospettive internazionali, candidati subito!
#J-18808-Ljbffr