LEGAMI è un brand italiano nato nel 2003 con l'obiettivo di promuovere e far vivere sentimenti positivi attraverso oggetti che accompagnano la vita quotidiana delle persone. LEGAMI è un universo di mondi da esplorare, in continua trasformazione, costituito da prodotti colorati, originali, divertenti, di qualità, capaci di emozionare chi li acquista e chi li riceve in regalo: dalle agende, i calendari e gli articoli Stationery fino agli accessori Travel, Home, Bike, Beauty o Hi-Tech, e molto altro.
Nel nostro quartier generale progettiamo tutti gli oltre 5.000 prodotti che distribuiamo in più di 70 Paesi, nelle 61 Boutique Legami in Italia, in più di 500 punti vendita nel mondo in collaborazione con le più prestigiose librerie e department store del mondo e sul nostro sito e-commerce.
Per il nostro team Logistica stiamo cercando:
WAREHOUSE LEADER:
Il Warehouse Leader è il punto di riferimento e il "man on the ground" di Legami presso il magazzino dove avvengono deposito e preparazione della merce.
In questo ruolo ti occuperai di:
Gestire l'avanzamento delle attività del magazzino esterno assicurando rispetto dei piani di carico e di evasione definiti da HQ. Monitorare tempi e costi di preparazione merce assicurando il rispetto degli standard di servizio definiti. Definire con il Logistics Coordinator il piano delle attività di preparazione merce di breve, medio e lungo termine. Analizzare flussi, dinamiche e metriche di magazzino proponendo migliorie. Gestire riunioni di avanzamento periodico con il magazzino. Definire modalità di misurazione del beneficio derivanti dalle iniziative intraprese in termini di costi e livello di servizio e gestirne il monitoraggio e l'aggiornamento periodico. Nei periodi di picco e qualora sovvenga l'esigenza, garantire la reperibilità. Ti occuperai anche di:
Supportare l'introduzione di strumenti e tool IT che permettano l'automatizzazione o l'efficientamento dei processi e richiedano un'integrazione più stretta con il magazzino. Generare la reportistica richiesta mantenendo pieno monitoraggio e presidio delle metriche chiave di magazzino e spedizioni. Presidiare la gestione dei controlli qualità e delle ispezioni richiesti dall'ufficio Qualità di Legami assicurando pieno allineamento tra il livello atteso e i processi di magazzino. Sei il nostro candidato se:
Hai un'esperienza pregressa di almeno tre anni in campo affine. Sei in possesso di un diploma tecnico/laurea in ingegneria. Hai una conoscenza avanzata del pacchetto Office365. Sei indipendente, proattivo e orientato al risultato. Hai un buon problem solving. Ti trovi a tuo agio nel gestire un team e nell'interazione con diversi stakeholders all'interno dell'organizzazione. Il luogo di lavoro è Piacenza.
Invia il tuo cv e unisciti al team!
I dati fornitici saranno trattati per la ricerca e selezione di personale ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR).
La selezione è rivolta a candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006).
#J-18808-Ljbffr