Il nostro Cliente è una società leader mondiale di produzione di prodotti in plastica e servizi di packaging industriale e ci ha incaricato di ricercare la figura di:
WAREHOUSE AND LOGISTIC MANAGER
La figura si occuperà di organizzare in modo efficiente e al minor costo possibile lo smistamento, la movimentazione, lo stoccaggio e il trasporto delle materie prima, semilavorati e prodotto finito, in modo che i prodotti arrivino a destinazione integri e nei tempi previsti, nel rispetto dei parametri di sicurezza, tempi, modi e costi.
Responsabilità riportando al Plant Manager:
- Ottimizzazione dell'utilizzo dei sistemi informatici affinché corrispondano alle policy di gruppo
- Gestione delle attività degli operatori sia interni che esterni addetti alla movimentazione prodotti e al carico dei camion e supervisione sulla corretta effettuazione delle spedizioni, intervenendo quando necessario direttamente, suggerendo soluzioni e applicando le direttive ai fini di realizzare un servizio qualitativamente elevato.
- Assicurare la regolarità fiscale della registrazione delle note di imballo e delle bolle di accompagnamento, controllandone anche la correttezza operativa e la tempistica di emissione.
- Sovrintendere alle operazioni periodiche di inventario fisico del magazzino segnalando eventuali discrepanze con la documentazione contabile.
- Acquisto di materiali per gli imballi e alla gestione del relativo stock, gestendo i rapporti con i fornitori, i costi e la qualità.
- Mantenimento e miglioramento della motivazione e la professionalità dei collaboratori, dando appropriato sostegno nelle difficoltà e valutazione dei relativi KPI
- Reportistica periodica
La figura dovrà aver maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo in posizione analoga, preferibilmente all'interno di contesti multinazionali.
In quanto preposto conoscenza dei sistemi di Qualità, Sicurezza e Ambiente
Utilizzo di erp equivalenti a SAP, utilizzo Office
SKILLS: autonomia, autorevolezza, capacità di gestione efficace di diverse attività in contemporanea, resilienza e capacità di adattarsi ad un contesto organizzativo dinamico.
Sede di lavoro: Hinterland Est Milano
Inquadramento Livello B3/Quadro CCNL Metalmeccanico