Presentazione dell'azienda
CAPRI SRL, realtà leader nel settore Fashion Retail con i brand ALCOTT e GUTTERIDGE, conta oggi 200 store in Italia, 1.500 dipendenti ed un fatturato di circa 300 milioni di euro.
Descrizione del posto (Mansioni)
CAPRI SRL, realtà leader nel settore Fashion Retail con i brand ALCOTT e GUTTERIDGE, conta oggi 200 store in Italia, 1.500 dipendenti ed un fatturato di circa 300 milioni di euro.
La risorsa, inserita all'interno dell'area marketing E-commerce Gutteridge, si occuperà dell'implementazione, gestione e monitoraggio dell'area ecommerce dell'azienda.
Nello specifico provvederà alla realizzazione della struttura visiva delle pagine online dedicate all'e-commerce, studiando il posizionamento dei prodotti in base al pricing, alle giacenze e alla temporalità, seguendo le direttive dell'area vendite.
Si dedicherà inoltre allo studio delmercato online e dei principali competitors, fornendo indicazioni al responsabile d'area sulle strategie da attuare, anche attraverso il monitoraggio dei KPI commerciali.
Si interfaccerà direttamente con l'area marketing per le modifiche da apportare in termini di web designing o web marketing.
Profilo
Requisiti:
Conoscenza basilare dei principali elaboratori di gráfica vettoriale e di software di Web Editing;
Conoscenza dei principi e delle strategie di marketing web oriented e di marketing esperienziale;
Conoscenza delle principali strategie di merchandising (posizionamento, colori, punto focale, ecc.
);
Esperienza pregressa maturata nel medesimo ruolo in aziende retail;
Forte attitudine commerciale
Forte attitudine al visual e a scelte in linea con il trend ed il brand
Creatività e cura dei dettagli;
Capacità d'analisi;