**Descrizione del lavoro**
Come Visual Merchandiser sei responsabile del **servizio clienti**, delle **performance di vendita** e contribuisci al **profitto generale** del tuo negozio. Sei responsabile della presentazione della merce e crei un ambiente che sia una **fonte d'ispirazione** per i clienti in cerca del proprio stile. Crei **il luogo di tutte le possibilità**, **il luogo dove si deve essere per il tuo team**. Ti assicuri di avere un **Great Team** e di contribuire al suo sviluppo. Lavori secondo gli standard, le policy e le procedure di H&M, e in conformità con i requisiti legali. Promuovi la consapevolezza e la percezione della **sostenibilità** da H&M.
**Key Responsabilities**
**Sales & Profit**
- Garantisci che la presentazione dei capi in vetrina e in negozio sia in linea con le Commercial Info e le richieste dei clienti. Insieme allo Store team, massimizzi e guidi le opportunità commerciali nel tuo negozio, nel rispetto delle linee guida del marchio H&M._
**Fashion Knowledge**
- Ti assicuri di essere aggiornato sulle tendenze della moda e sulle tecniche di styling, in modo da poter anticipare le esigenze dei clienti.
- Condividi, ispiri ed educhi il team del negozio sulle tendenze stagionali.
**Customer service diretto**
- Ti assicuri di soddisfare le aspettative dei clienti OMNI attraverso il servizio diretto secondo gli standard H&M.
- Supporti il negozio per ottenere un eccellente servizio ai clienti, compreso il programma fedeltà H&M.
**Customer service indiretto**
- Segui la Visual Identity di H&M attraverso l'implementazione delle Commercial Info e ti assicuri che i manichini GTL siano ben posizionati nelle vetrine e nel negozio e che la presentazione dei capi sia in linea con la direzione del concetto.
- Crei un'ottima esperienza per il cliente, dalle vetrine all'interno dello store, con suggerimenti per l'acquisto.
- Garantisci una presentazione dei capi commerciale e di alta qualità con una buona cura dei capi ogni giorno, insieme allo Store team.
- Garantisci una buona navigazione del concetto attraverso il mantenimento di layout, arredi e navigation
- Lanci e mantieni tutte le campagne e le attività nei tempi previsti e secondo gli standard H&M con il supporto dello Store team
**Drive sales targets**
- Identifichi le opportunità per aumentare l'esperienza del cliente e le vendite.
**Team**
- Sostieni il team del negozio per migliorare l'esperienza dei clienti e del lavoro in negozio attraverso il coaching._
**Training & development**
- Valuti e sviluppi le competenze Visual e commerciali del team del negozio.
- Organizzi, fornisci e realizzi corsi di formazione Visual per tutti i colleghi al fine di supportare la presentazione dei capi in linea con gli strumenti commerciali e le linee guida di H&M insieme allo Store team.
- Condividi le informazioni con il team sui cambiamenti stagionali delle Commercial Info e continui a valutarle durante la stagione.
**Routines**
- Organizzi e pianifichi il carico di lavoro in base alle esigenze aziendali e alla pianificazione commerciale. Garantisci il rispetto delle procedure di sicurezza, protezione e amministrazione._
**Commercial routines**
- Insieme allo Store management, segui i KPI del negozio e avvii azioni per raggiungere gli obiettivi e i budget.
- Insieme allo Store management, adatti la pianificazione del punto vendita in base alle esigenze e al budget del Commercial Plan.
- Esegui il Customer Round giornaliero per massimizzare le opportunità commerciali e agire di conseguenza.
**Visual Store Operational Routines**
- Esegui il Sample picking in modo da creare storie chiare e suggerimenti di acquisto invitanti in base alle tendenze.
- Gestisci il materiale Visual Merchandiser e gli ordini.
- Controlli la quantità e le condizioni di tutto il materiale Visual in arrivo, compreso il materiale per la vendita e le attività.
- Mantieni e curi tutto il materiale espositivo e interno tenendo conto della sostenibilità.
- Mantieni la Visual room oganizzata e sicura.
- Fornisci aggiornamenti su tutto il materiale informativo del VM nel negozio
**Qualifiche**
- Minimo due anni di esperienza professionale nel ruolo di Visual Merchandiser maturata all'interno di contesti Retail, preferibilmente nel settore moda.
- Diploma di scuola superiore o equivalente.
- Corsi di formazione/certificati professionali rilevanti per il ruolo possono essere un valore aggiunto.
**What you need to succeed**:
- Forte passione, interesse e conoscenza della moda e dei trend attuali.
- Customer Focus: il cliente è sempre la tua priorità e al centro della tua attenzione e ami aiutare le persone a trovare il loro stile.
- Selling Midset: capacità di avvicinarsi alle esigenze dei clienti e di soddisfarle.
- Time management: capacità di stabilire le priorità e resilienza.
- Sei una persona inclusiva, positiva, creativa e disposta ad imparare continuamente cose nuove.
- Forti capacità comunicative.
- Saper lavorare in squadra.
**Informazioni aggiuntive** Contr