Descrizione aziendaSiamo una società di consulenza, specializzata nella ricerca e selezione del personale, autorizzata dal Ministero ad operare come Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. Lav. n. 13/I/5640), su tutto il territorio nazionale.
Che tu voglia inserirti nel mondo del lavoro, o sia alla ricerca di nuovi stimoli professionali, AB Lavoro è pronta a supportarti per un nuovo inizio!
PosizionePer azienda specializzata in progettazione, costruzione e avviamento di impianti di trattamento acque e fanghi derivanti da processi industriali, ricerchiamo un/una Vice Responsabile dell'Ufficio Tecnico.
La risorsa risponderà al Direttore Tecnico e lo coadiuverà in tutte le sue attività, in particolare nelle seguenti aree:
Coordinamento e gestione delle risorse dell'Ufficio Tecnico, composto da un team dedicato alla gestione delle commesse, un team di ricerca e sviluppo di macchine e impianti, oltre ad addetti al laboratorio di prove chimico-fisiche e alla manualistica.Gestione delle relazioni e delle comunicazioni con i referenti interni ed esterni (fornitori, clienti) dell'Ufficio Tecnico.Progettazione di macchine (filtropresse, pompe, centraline automatiche di miscelazione) e impianti di trattamento acque e fanghi di produzione. Requisiti richiesti: Laurea in ingegneria meccanica, aeronautica o equivalente.Buona conoscenza della progettazione meccanica 3D/2D, predisposizione degli elaborati tecnici e distinte base.Buona conoscenza delle lavorazioni meccaniche e attitudine a valutare soluzioni innovative.Capacità di lettura e stesura P&ID.Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni.Esperienza nell'utilizzo di PDM/Gestionale.Disponibilità a brevi trasferte su territorio internazionale in occasione di sopralluoghi ed avviamento impianti.Conoscenza del Pacchetto Office, attitudine all'utilizzo di strumenti di lavoro condiviso.Buona conoscenza della lingua inglese, la conoscenza del tedesco è considerato un plus.Ottime competenze di gestione dei collaboratori, organizzazione, problem solving, pianificazione e monitoraggio. Si prospetta un percorso di crescita professionale sulla base del raggiungimento degli obiettivi. Inquadramento e retribuzione da valutare sulla base delle competenze emerse durante l'iter di selezione.
#J-18808-Ljbffr