Vice Responsabile Amministrativo

Dettagli della offerta

**Pronto/a a relazionarti con realtà innovative internazionali?
**
Entrare a far parte della squadra di Prase Media Technologies vuol dire essere circondati dalle più innovative tecnologie multimediali relazionandosi quotidianamente con fornitori e clienti ed un Team di colleghi a livello globale.
Prase Media Technologies è una media impresa italiana facente parte del Gruppo Midwich ed opera come distributore a valore aggiunto di impianti audio, video, luci e controllo a livello professionale.
**Responsabilità chiave**
Come Vice Responsabile Amministrativo avrai una certa autonomia operativa, rispondendo al CFO aziendale con la quale ti relazionerai assiduamente nell'espletamento delle mansioni, lavorando a stretto contatto con le altre risorse del team Admin, allo scopo dello svolgimento dei compiti necessari per la corretta gestione della contabilità aziendale e l'elaborazione della reportistica relativa.
Inoltre:
- gestirai una parte del ciclo passivo aziendale, in particolar modo per quanto concerne il processo di registrazione delle fatture di acquisto dei fornitori sia elettroniche che cartacee, sia di fornitori italiani che esteri, con registrazione delle scritture contabili nell'ERP aziendale,
- ti occuperai del controllo della correttezza dei documenti contabili ricevuti e dei relativi addebiti interfacciandoti con l'ufficio acquisti;
- coopererai con le altre risorse del team Admin per l'elaborazione dei dati necessari per le dichiarazioni Intrastat, l'esterometro e qualsiasi altro adempimento di carattere fiscale;
- effettuerai registrazioni in prima nota per la corretta tenuta della contabilità generale nell'ERP aziendale nel pieno rispetto della normativa vigente, incluse le scritture di rettifica e assestamento;
- ti occuperai dell'elaborazione dei bilanci civilistici mensili sia secondo i principi contabili nazionali che IFRS per i report mensili verso la Capogruppo inglese;
- monitorerai il cash flow aziendale e le previsioni di cassa di breve periodo attraverso l'elaborazione di prospetti e l'aggiornamento di reports;
- elaborerai reports e statistiche per il controllo della gestione e per il Management (sia in italiano che in inglese) con l'utilizzo di strumenti di B.I.
;
- ti interfaccerai, per quanto di competenza, con i referenti del Group Finance della Capogruppo inglese;
- lavorerai in stretto contatto con le principali funzioni aziendali (Purchasing, Logistics, Orders processing e Sales Team).
**Hai tutto quello che stiamo cercando?
**
- Laurea in materie dell'ambito economico, amministrativo e finanziario nazionale e internazionale
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata - Livello B2
- Conoscenza dei principali sistemi operativi (Mac Os, Windows, ecc.
), degli strumenti di Microsoft 365 (in particolare Excel, Powerpoint e Word oltre ad Outlook e Teams), padronanza nell'utilizzo delle basi dati e nella stesura dell'opportuna reportistica
- Buona conoscenza dell'utilizzo di gestionali per la tenuta della contabilità generale; elemento preferenziale conoscenza di Microsoft Dynamics
- Precisione, rigore e attenzione nella gestione e lettura dei dati e nel rispetto delle tempistiche
- Predisposizione al lavoro in Team anche in situazioni di stress, flessibilità e determinazione
- Buone doti comunicative
- Ottime doti organizzative e problem solving
- È necessaria una precedente esperienza in ruolo analogo non inferiore ai 5 anni e un buon grado di conoscenza specifica sia della contabilità generale fino alla chiusura del bilancio e la normativa fiscale di riferimento sia del reporting Intra-Gruppo di società operanti in contesti multinazionali
- Esperienza nel controllo di gestione sarà valutato come elemento preferenziale
- Residenza entro una distanza ragionevole dall'azienda a Noventa di Piave (VE) o disponibilità al trasferimento in zona
- Disponibilità in tempi brevi
**Cosa Offriamo**
- Contratto a tempo indeterminato dopo un primo periodo di inserimento (CCNL Metalmeccanico Industria)
- Inquadramento commisurato all'esperienza e alle concrete capacità
- Formazione continua e prospettiva di crescita professionale all'interno dell'Ufficio Admin e/o altri reparti
- Pacchetto welfare
- Un ambiente di lavoro dinamico in un'azienda in forte crescita
- La selezione è aperta indistintamente a persone appartenenti o meno alle categorie protette di cui alla Legge n.68/99.
L'offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77).
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Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Assistenza sanitaria integrativa
- Buoni pasto
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Piano incentivi
- Tredicesima
Esperienza:
- Attività amministrative: 5 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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