Lavoropiù Spa, filiale di Faenza, ricerca per azienda cliente specializzata nel settore degli impianti di distribuzione carburanti con sede a Faenza (RA):
VERIFICATORE/trice METRICO/a
Il/la tecnico/a di laboratorio risponde al RL e ha la responsabilità della corretta esecuzione delle attività di taratura e verifica metrologica che esegue. E' inoltre responsabile di mantenere efficienti e in buono stato gli strumenti campione, oltre che controllare il loro stato di validità della taratura; inoltre, deve conservare i marchi e i sigilli di protezione utilizzati nelle attività di verifica in sede e di collaudo in campo ed è responsabile della loro eventuale rimozione, secondo le modalità descritte nelle procedure applicabili.
Attività:
- esecuzione delle prove in armonia con le istruzioni ricevute e con le procedure di laboratorio
- segnalazione di eventuali imprevisti, anomalie e non conformità durante l'esecuzione delle prove o delle tarature
- corretta compilazione e conservazione dei brogliacci di taratura e verifica
- apposizione della firma sui Relazioni di Verifica e Certificati di Taratura emessi dal laboratorio sotto la dicitura "Tecnico di Laboratorio"
- corretta esecuzione delle attività a lui affidate
- collaborazione con RL e con RGSI per quanto concerne azioni di miglioramento in ambito qualità
In particolare è responsabile di:
- accertare la legalizzazione del distributore e delle apparecchiature associate ausiliarie secondo il piano di legalizzazione previsto dal decreto ministeriale di riferimento
- redigere le relazioni di verifica
- trasmettere in modo preciso e puntuale i dati raccolti durante l'esecuzione delle attività metrologiche e la documentazione prodotta al RL.
Gradita pregressa esperienza nella mansione di manutentore/trice meccanico/a; occorre avere conoscenza del settore metalmeccanico e buona padronanza degli strumenti. Si richiede disponibilità a trasferte periodiche.
E' preferibile ma non vincolante l'esperienza nel ruolo; è possibile fare formazione sul campo direttamente in azienda.
Sede di lavoro: Faenza (RA)
Orario di lavoro: full time giornaliero e disponibilità a trasferte periodiche.
Inquadramento e retribuzione verranno commisurate in base all'esperienza della risorsa.