Venditore di zona - Forniture elettricheIl nostro cliente è una importante realtà attiva nella distribuzione B2B di materiale elettrico e idrotermosanitario per impianti civili e industriali. La sua rete commerciale è costituita da persone costantemente formate e aggiornate per fornire la più qualificata consulenza e assistenza tecnica ai clienti, individuando la miglior soluzione per ogni esigenza.
Al fine di potenziare lo staff di vendita nell'area di MILANO SUD, abbiamo ricevuto incarico di reclutare un VENDITORE COMMERCIALE ESTERNO - forniture elettriche industriali. Il profilo in questione, riferendosi a una figura di coordinamento, si occuperà delle seguenti attività e avrà i seguenti compiti:
Seguire un portafoglio clienti nell'area interessataPromuovere le promozioni commerciali dell'aziendaRicerca di clienti nuovi e potenzialiAnalizzare i clienti con basso fatturato e proporre iniziative commercialiVisitare i clienti in affiancamento alla forza tecnica, area manager e fornitori partner per sviluppare opportunità di businessEsperienze lavorative precedenti: Si richiede un'esperienza nel settore della distribuzione di materiale elettrico o vendita di componenti appartenenti al settore, anche aziende di produzione ma su prodotti relativi ai settori: illuminazione, sicurezza, automazione, cavi, quadri elettrici, impianti civili e industriali.
Requisiti tecnici/professionali: Conoscenza delle metodologie di vendita, conoscenza del prodotto/servizio.
Conoscenze informatiche: Buona conoscenza del pacchetto Office (Word ed Excel livello avanzato, Power Point); Internet, gestionale Microsoft AX/AS400 CRM.
Caratteristiche personali: Capacità di analisi, autonomia, predisposizione al lavoro in team, orientamento al cliente e agli obiettivi e buone capacità relazionali.
Offerta: Il profilo verrà inserito con un contratto full time da dipendente anche a tempo indeterminato fin da subito, se in possesso di tale forma contrattuale. La RAL offerta potrà definirsi nel seguente range.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr