**Job Description**:
Il VMAX Specialist responsabile, in linea con la strategia aziendale, della corretta preparazione, pianificazione ed implementazione di un piano di accesso, integrato con le altre funzioni aziendali, relativo ai prodotti della nostra azienda dell'area infectious disease, integrando la strategia di accesso Global alla quale partecipa nello sviluppo.
**Value Market Access Specialist Infectious disease area**
**Principali aree di responsabilità**
In linea con gli obiettivi aziendali, il Value MAx Specialist, sotto la supervisione del Value Access Director, provvede a:
- Partecipare al team Cross funzionale per rappresentare le esigenze del customer di accesso e permettere la co-creazione di messaggi di valore dei prodotti dell'area terapeutica di competenza
- Assicurare un costante allineamento delle diverse fasi progettuali tra i team di sede attraverso lo sviluppo di tool di tracking dei progetti e allineati alla compensazione di budget assegnato ai relativi progetti
- Garantire per l'area Infectious disease l'allineamento con la divisione italiana e le funzioni Global e fornire tutti gli input specifici per l'enviroment italiano propedeutici a sviluppare un piano di SHs engagement con i customer italiani a supporto della proposizione di valore dei prodotti e della relativa strategia di accesso
- Generare, nelle fasi pre e post lancio, le evidenze epidemiologiche ed economiche necessarie per a colmare i data-gap al fine di sviluppare una proposizione di valore del prodotto sotto il profilo clinico, economico, organizzativo e sociale per assicurare le migliori condizioni di accesso
- Contribuire, insieme al VMAX Director, alla corretta definizione degli studi, delle ricerche osservazionali e delle valorizzazioni economiche sanitarie, coordinandosi con gli interlocutori interni con l'obiettivo di definire le priorità della funzione di Outcome Research coerentemente con la strategia aziendale
- Contribuire alla definizione (in termini di contenuti, tempi e costi) del piano di attività di Health Technology Assessment per i prodotti della nostra azienda nell'area Infectious disease, con l'obiettivo di integrare e documentare il valore del prodotto in relazione agli obiettivi di accesso
- Condividere i risultati dei piani HTA con gli stakeholder interni sia in termini di grado di innovazione sia di sostenibilità economica, nel rispetto delle politiche definite definendo piani di disseminazione in linea con la strategia di prodotto
- Sviluppare materiali e strumenti per la divulgazione della value proposition dei prodotti di propria responsabilità in accordo al piano di accesso integrato con le altre funzioni aziendali (BU, Medical, Policy&Communications) e in linea con le procedure di compliance e legali
**Principali aree di responsabilità**
- Analizzare a livello Nazionale/Regionale i fattori che ostacolano/guidano la corretta percezione del valore dei farmaci dell'area terapeutica Infectious disease della nostra azienda da parte dei policy/decision-makers locali al fine di valutarne opportunità/ostacoli di accesso
- Sviluppare proposte progettuali e relativi Piani di azione (es: analisi epidemiologiche/ osservazionali, valutazione dell'impatto economico dei farmaci, interventi formativi) utili ad evidenziare il valore dei farmaci dell'area terapeutica Infectious disease della nostra azienda o suggerirne il corretto utilizzo rispetto agli obiettivi di salute pubblica
- Costruire proficue relazioni con i decison malers della Sanità responsabili di HTA a livello regionale/locale, definendo le strategie e gli strumenti di relazione
**Requisiti**
- Laurea in Economia o in Economia sanitaria.
Sarà considerato un plus un Master o PhD in Health Economics, Outcomes Research, Health Technology Assessment.
- Solida capacità organizzativa e di Project Management (_per elaborare e implementare progettualità specifiche rivolte ai bisogni dell'interlocutore esterno, in accordo con le strategie aziendali_)
- Sviluppate capacità comunicazionali, di negoziazione e di relazione con interlocutori diversi
- Capacità analitica e organizzativa con forte orientamento al risultato
- Ottima conoscenza della lingua inglese
**Chi siamo**
Negli Stati Uniti e in Canada siamo conosciuti come Merck & Co., Inc., Rahway, New Jersey, USA, e nel resto del mondo come MSD.
Per oltre un secolo, la nostra azienda ha inventato prodotti per la salvaguardia della vita, sviluppando farmaci e vaccini per contrastare molte di quelle che sono le malattie più difficili al mondo.
Oggi, la nostra azienda continua a essere in prima linea nella ricerca per offrire soluzioni sanitarie innovative e promuovere la prevenzione e il trattamento delle malattie che minacciano le persone e gli animali in tutto il mondo.
**Che cosa cerchiamo**
Immagina di svegliarti al mattino per un lavoro importante quanto aiutare a salvare e migliorare vite in tutto il mondo.
Qui da noi avrai questa opportunità.
Potrai