Descrizione aziendaSynergie, gruppo internazionale specializzato nella gestione delle Risorse Umane, seleziona per HITACHI Rail STS leader nel settore Rail, VALIDATION & VERIFICATION ENGINEER.
PosizioneVERIFICATION & VALIDATION ENGINEER
I Verification & Validation Engineer sono responsabili del collaudo dei sistemi utilizzati per sviluppare i software di sicurezza ferroviaria.
Misurano, analizzano e calibrano le apparecchiature e i processi per garantire la creazione di prodotti della massima qualità.
In fase di convalida, la risorsa si occupa di verificare se la specifica implementazione raccoglie le esigenze del cliente, mentre in fase di verifica di constatare che il software soddisfi la specifica.
La risorsa, inserita in un team multifunzionale, si occuperà pertanto delle operazioni di verifica e validazione dei software per il monitoraggio e la gestione dei sistemi di sicurezza ferroviaria.
Nello specifico, la risorsa inserita contribuirà all'analisi delle specifiche delle aziende clienti di HITACHI RAIL STS, al fine di supportare nella predisposizione di scenari operativi e successivamente, collaborando con altri elementi del team di appartenenza al raggiungimento degli obiettivi di consegna del progetto, svolgerà un ruolo centrale per la consegna della matrice di specificae tracciabilità dei del sottosistema Radio Block Centre.RequisitiLa risorsa dovrà avere i seguenti:
Laurea in Ingegneria Elettronica, Elettrica, Informatica, delle Telecomunicazioni.
Conoscenza di base di Requirements Engineering e degli strumenti di gestione dei (DOORS).
Ottima padronanza del Pacchetto Office, in particolare di Word ed Excel.
Conoscenza dei principali linguaggi di programmazione (C, C--, Java...)
Inglese fluente
:
GENOVA
Orario di lavoro:
full time.
Ai sensi e per gli effetti del D.L n. 127/21, per lo svolgimento dellattività lavorativa oggetto del presente annuncio è necessario il possesso del Green Pass.