Per conto di azienda farmaceutica cliente di respiro internazionale, la divisione specializzata Adecco Lifescience sta selezionando un: Validation Specialist La risorsa verra inserita all'interno di un contesto aziendale strutturato che si concentra sulla produzione e sullo sviluppo di prodotti iniettabili utilizzati per una varieta di patologie e per il trattamento dei pazienti nel mercato nazionale e globale.
Responsabilita principali: - Pianificare, eseguire e documentare attivita di convalida (processi, apparecchiature, sistemi informatici, pulizia, ecc.)
in conformita con le normative internazionali (GMP, FDA, EMA) e con le procedure aziendali.
- Redigere protocolli e report di convalida, inclusi IQ, OQ, PQ e studi di convalida di processo.
- Collaborare con team interfunzionali per garantire la conformita dei sistemi e dei processi con i requisiti di qualita e normativi.
- Condurre valutazioni di rischio e analisi di gap per identificare aree di miglioramento nei processi e nei sistemi.
- Partecipare ad audit interni ed esterni, fornendo evidenze di conformita e rispondendo a osservazioni relative alle attivita di convalida.
- Supportare il processo di change control, assicurando che le modifiche siano adeguatamente valutate e convalidate prima dell'implementazione.
- Mantenere aggiornate le conoscenze sulle normative di settore e sui requisiti di convalida, partecipando a corsi di formazione e seminari.
Requisiti: - Preferibile una laurea universitaria in ingegneria o scienze della vita (preferibilmente CTF, Farmacia, Biologia).
- E' gradita esperienza pregressa nel ruolo all'interno di aziende farmaceutiche o biotecnologiche.
- Conoscenza approfondita delle normative GMP, FDA e EMA.
- Capacita di pensare in modo critico e analitico con esperienza pratica nella risoluzione dei problemi e nella risoluzione dei problemi di apparecchiature/processi.
- Deve possedere buone capacita interpersonali e di comunicazione ed essere in grado di lavorare in modo efficace ed efficiente in un ambiente di squadra.
Fornire un ambiente di lavoro positivo.
- E' necessario possedere competenze informatiche e avere esperienza nell'uso del software MS Office (Word, Excel e PowerPoint).
- Conoscenza dell'inglese tecnico, sia scritto che parlato.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza pregressa Disponibilita oraria: Full Time