Attività testing di integrazione di prodotti e sistemi ferroviari.
All'interno del gruppo di Verifica e Validazione, il candidato verrà coinvolto nelle seguenti attività:
Analisi specifiche dei test dei requisiti del SW (funzionali e di sicurezza); Redazione ed esecuzione di specifiche di test indipendenti di validazione del SW; Definizione ed esecuzione test di integrazione HW/SW; Redazione report di test.
Il/la candidato/a cercato/a possiede un'esperienza pregressa di almeno 2-3 anni nell'ambito del test di prodotti e applicazioni di sistemi ferroviari.
Sono da considerarsi rilevanti:
Conoscenza delle normative europee di riferimento per le attività di verifica e validazione di prodotti e sistemi ferroviari (in particolare EN 50128); Esperienza pregressa nel testing di prodotti e applicazioni SW di sistema ferroviari, con particolare riferimento ai test di integrazione tra prodotti; Conoscenza di ambienti SW di alta complessità.
Position Mission: Progettazione elettrica finalizzata alla redazione di specifiche, schemi elettrici e distinte materiali per: - Impianti di distribuzione 400/230Vac - Impianti di automazione con PLC - Impianti e sistemi diagnostici.
Redazione specifiche tecniche (architettura sistemi, tracciabilità requisiti, approvvigionamento materiali e componenti); Redazione schemi elettrici e relativi distinti materiali in accordo alla normativa tecnica di settore e agli standard aziendali; Supporto tecnico durante le fasi produttive e di messa in servizio; Coordinamento sia all'interno del team di lavoro che rispetto agli altri enti aziendali coinvolti nelle attività seguite.
MISSION: La risorsa sarà inserita nell'area progettazione sistemi di catenaria, correnti forti, MT/BT, OOCC per sviluppare progetti di sistemi e impianti elettrici in ambito ferroviario/tramviario e fornire il supporto all'azienda nell'ambito elettrico.
Progettazione, preventivazione, definizione dei materiali e assistenza al cantiere per la realizzazione/manutenzione di impianti di alimentazione, di luce e forza motrice e di sottostazioni elettriche in ambito ferroviario e di trasporto urbano; Sviluppo e gestione dei progetti nei tempi assegnati, nel rispetto della normativa vigente e degli input ricevuti; Interfacciarsi con il Cliente e con gli altri reparti.
Position Mission: La figura richiesta avrà il compito di curare le attività RAMS per commesse Mermec nell'ambito della Diagnostica ferroviaria.
Analisi del rischio secondo il processo RAMS ferroviario definito dalla CENELEC EN 50126; Analisi RAM (Reliability, Availability & Maintainability Analysis, Design FMEA) secondo il processo RAMS ferroviario definito dalla CENELEC EN 50126; Attività di verifica dei documenti di progetto; Attività di validazione finalizzate alla dimostrazione della sicurezza secondo quanto prescritto dalle normative CENELEC.
MISSION: La risorsa sarà staffata nel team Engineering e sarà coinvolta nelle attività di progettazione per impianti ferroviari, metropolitani e tramviari.
Analisi e verifica dei requisiti delle specifiche del Cliente; Supporto alla redazione pGI; Interfacce tecniche con gli altri sottosistemi tecnologici; Supporto ai progettisti e Project Engineer.
Laurea in Ingegneria (Civile, Meccanica o Telecomunicazioni);
Gradita certificazione BIM Specialist MEP; Esperienza di progettazione BIM in ambito infrastrutture di trasporto (ferroviario, tranviario, metropolitano, autostradale..); Familiarità con la gestione delle WBS di progetto; Gradita visione impiantistica di massima in ambito metroferrotranviario; Conoscenza di Autocad Revit - BIM; Attenzione ai dettagli e capacità di operare sotto pressione su più fronti; Proattività e capacità di Comunicazione.
#J-18808-Ljbffr