Il trasporto è al centro della società moderna. Immagini di usare la tua esperienza per dare forma a soluzioni di trasporto sostenibili per il futuro? Se cerchi di fare la differenza su scala globale, lavorando con tecnologie di nuova generazione e i migliori team collaborativi, allora potremmo essere una coppia perfetta.
Chi siamo? Dal 1894, Renault Trucks fornisce ai professionisti soluzioni di trasporto robuste e relazioni solide. I veicoli (da 2,8 a 120 tonnellate) e l'offerta di servizi sono adattati a diverse applicazioni di trasporto. Contribuiscono a migliorare gli scambi di beni e merci e a far guadagnare ai nostri clienti ottimizzando i loro costi di esercizio.
Sei impaziente di sviluppare le tue competenze in Marketing e commercio a livello internazionale e più specificamente in Italia?
Ti senti naturalmente a tuo agio in un ambiente di lavoro internazionale e desideri interagire con colleghi multiculturali e dinamici? La nostra missione è fatta per te.
Le tue missioni Sarai localizzato a Milano per una durata di 18 mesi e il tuo obiettivo sarà supportare e sviluppare il dipartimento Marketing e Comunicazione di Renault Trucks in Italia sulle attività commerciali di veicoli nuovi, usati e post-vendita. Per questo, le tue principali missioni saranno:
Mise en place et suivi d'une Section Business Intelligence : reporting et analyse mensuelle de l'activité commerciale (marché, parts de marché, analyse des segments, données sur le marché du transport et sur l'environnement concurrentiel)Mise en place de cartes d'identité pour les clients grands comptes et stratégiquesDéveloppement du marketing opérationnel sur la gamme véhicules utilitaires (digitalisation des offres, management des leads..)Management et déploiement des méthodes commerciales et du CRM dans la filiale et dans le réseauMise en place et gestion de la communication de la marque sur les réseaux sociaux selon le plan marketingGestion des partenariats marketing locauxTu Diplômé/e d'une grande école de commerce ou d'ingénieur, tu disposes si possibile d'une première expérience (stage ou poste) dans l'animation commerciale.Autonome, ti adatti rapidamente a universi diversi.Sei curioso/se e perseverante e hai una capacità di comunicazione con tutti i tipi di interlocutori.Hai idee, ami fare proposte e sai come metterle in evidenza.Hai uno spirito critico di analisi avvalorato.Ami il commercio e hai esperienze nel marketing B to B.Hai idee, ami fare proposte e sai come metterle in evidenza.Domini gli strumenti digitali e una conoscenza di Power BI è un vantaggio.Sei a tuo agio in italiano e inglese, sia oralmente che per iscritto.Opportunità per il tuo sviluppo Ti proponiamo di prosperare lavorando su argomenti di grande valore aggiunto per le performance di Renault Trucks e dei suoi clienti. I nostri team sono appassionati e si fidano l'uno dell'altro. Unendoti a noi e dimostrando un alto livello di professionalità nel tuo campo, potrai creare le tue opportunità all'interno di un gruppo internazionale.
La privacy dei tuoi dati è importante per noi e pertanto non accettiamo candidature via posta.
Chi siamo e in cosa crediamo
La nostra attenzione all'inclusione, alla diversità e all'equità offre a ciascuno di noi l'opportunità di essere noi stessi al lavoro e prosperare fornendo un ambiente sicuro, privo di molestie e discriminazioni. Ci impegniamo a rimuovere le barriere all'ingresso, motivo per cui chiediamo che anche se ritieni di non soddisfare tutte le qualifiche presenti nella descrizione del lavoro, fai domanda e lasciaci decidere.
Candidarti a questo lavoro ti offre l'opportunità di entrare a far parte del Gruppo Volvo. Ogni giorno, in tutto il mondo, i nostri camion, autobus, motori, attrezzature per l'edilizia, servizi finanziari e soluzioni rendono possibile la vita moderna. Siamo quasi 100.000 persone stimolate a plasmare il panorama futuro di soluzioni di trasporto efficienti, sicure e sostenibili. L'adempimento della nostra missione crea innumerevoli opportunità di carriera per talenti con acume e passione nei principali marchi ed entità del gruppo.
World of Volvo è un Brand Experience Center che aprirà le sue porte al pubblico durante la primavera del 2024. Si tratta di una joint venture tra Volvo Group e Volvo Cars e un luogo di incontro nel centro della città di Göteborg per ispirazione e intrattenimento. Una destinazione interattiva con mostre permanenti e temporanee, concerti, dibattiti e conferenze, un bistrot, un ristorante e un negozio. Ora stiamo attirando i migliori talenti per creare la più spettacolare customer experience del Nord Europa.
#J-18808-Ljbffr