Cerchiamo un/una UX/UI Designer che contribuisca a plasmare l'esperienza dei partecipanti alle ricerche di mercato che realizziamo per i nostri clienti, creando piccoli prototipi e interazioni coinvolgenti che rendano la raccolta di insight
**Responsabilità**:
- **Prototipazione low code**: in coordinamento con il team Research, progettare e sviluppare velocemente prototipi interattivi di varia difficoltà e con diversi livelli di fedeltà da utilizzare come supporto visuale o come parte integrante delle attività di ricerca (e.g.
landing page, configuratori, asset visuali) da parte dei partecipanti (crowd);
- **Adv & creatività**: in coordinamento con i team Research e Marketing, produrre asset grafici e visuali da utilizzare per campagne pubblicitarie e creative finalizzate all'acquisizione di nuovi partecipanti sulla nostra crowd;
- **Produzione gráfica branded**: progettazione e creazione di asset grafici e visuali di vario tipo da utilizzare su touchpoint aziendali come sito web, canali social, presentazioni keynote ecc.
;
- **Design training & evangelization**: contribuire al consolidamento delle brand guidelines e supportare il team nella loro implementazione a tutti i livelli.
La/Il UX/UI Designer lavora a fianco della Design Lead in coordinamento con i team Research, Marketing e Prodotto.
**Requirements**:
- Capacità di progettazione di prototipi e interazioni in modalità _low code_, utilizzando piattaforme come Webflow, Typeform e altri simili;
- Conoscenza di tool di prototipazione e design, preferibilmente Figma;
- Conoscenza avanzata di Adobe Photoshop e Illustrator;
- Conoscenza dei linguaggi html e css;
- Eccellenti abilità di comunicazione e capacità di lavorare in team;
- Creatività e pensiero innovativo per risolvere problemi di design;
- Non è necessaria un'esperienza aziendale pregressa ma in fase di colloquio verrà svolta una prova per verificare le conoscenze tecniche richieste.
**Benefits**
La sede operativa di Dscovr è a Milano e il team lavora in modalità ibrida, 3 giorni in presenza e 2 in remote working, offrendo flessibilità di modalità operativa e orario.
L'inquadramento previsto per questa posizione è stage retribuito (internship), con possibilità di successiva assunzione.
Lavoriamo su Macbook che diamo in dotazione a ogni membro del team.