Società di Entertainment con sede a Milano, Roma e Bologna, per la sua sede di Bologna, ricerca La risorsa, rispondendo al Presidente della società e coordinando un team di 7 risorse basate sulla sede di Bologna e sulla sede di Roma, si occuperà di: • Assicurare la regolarità fiscale e amministrativa delle società del gruppo; • Coordinare le politiche ed i processi delle società in materia di amministrazione, finanza, analisi finanziaria, reporting e budgeting; • Coordinare e supervisionare i processi contabili e la redazione dei bilanci infrannuali ed annuali d'esercizio; • Gestire i rapporti con gli istituti di credito; • Gestire il controllo dei costi e dei ricavi periodici con elaborazione di budget previsionali e confronto con i consuntivi anche infrannuali e analisi degli scostamenti; • Verificare e garantire la regolarità e la legittimità degli atti amministrativi e dei contratti attivi e passivi, curando la loro conformità alle disposizioni normative vigenti in materia; • Recupero crediti e controllo delle azioni da intraprendere per la gestione del contenzioso; • Assicurare la tenuta e l'aggiornamento della contabilità, dei libri legali e fiscali, degli archivi e dei back-up informativi; • Interfacciarsi periodicamente con i diretti responsabili sull'andamento aziendale; • Gestire i rapporti con i settori aziendali, di gruppo e con gli enti esterni; • Gestire il team amministrativo potenziando la motivazione e la professionalità dei collaboratori, assegnando loro obiettivi e compiti, promuovendo la competenza professionale e valutandone i risultati; • Curare, attraverso la predisposizione di specifici piani, l'aggiornamento e lo sviluppo delle risorse assegnate; • Analizzare e implementare iniziative volte alla razionalizzazione dei servizi amministrativi, alla qualificazione della spesa e allo snellimento delle procedure. Requisiti: • Laurea triennale o magistrale in Economia Aziendale, Economia e Commercio, Scienze dell'Amministrazione; • Inglese buono, a partire dal livello B1; • Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel; • Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli coordinamento amministrativo contabile. Competenze trasversali richieste dalla funzione: • Eccellenti capacità di gestione delle risorse; • Forte capacità di gestione dello stress e di problem-solving; • Personalità spiccatamente proattiva e collaborativa; • Ottime doti comunicative e capacità organizzative. Richiesta disponibilità a trasferte di lavoro in particolare a Roma e Milano. L'inquadramento contrattuale proposto sarà commisurato alle competenze maturate dalla risorsa. Sede di lavoro: Bologna.