UNIVERSITA' DEL SALENTO: Concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 unità di personale tecnico-amministrativo dell'Area dei Collaboratori del S.P. tecnico, scientifico, tecnologico, informatico e dei servizi generali, per le esigenze dei Laboratori del Dipartimento di Ingegneria dell'InnovazioneDescrizione:
Concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 unità di personale tecnico-amministrativo dell'Area dei Collaboratori del Settore Professionale tecnico, scientifico, tecnologico, informatico e dei servizi generali, per le esigenze del Laboratorio di campi elettromagnetici EMTECH e del Laboratorio di Elettronica e Sensor Interface and electrical systems dell'Area Coordinamento Laboratori e Servizi Tecnici del Dipartimento di Ingegneria dell'Innovazione, prioritariamente riservato in favore degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito ai sensi dell'art. 1, comma 9-bis, del D.L. 44/2023 (Codice Concorso: UN_SALEN_2423).
Il profilo professionale richiesto prevede conoscenze e competenze nell'utilizzo di strumentazione elettronica e nella gestione della parte hardware di sistemi di telecomunicazione (schede e componenti elettronici). Si richiede inoltre la conoscenza dei componenti elettronici elementari e di configurazioni circuitali base.
Le attività da svolgere sono le seguenti:
Attività di manutenzione di strumentazione elettronica per la caratterizzazione e realizzazione di sistemi per le telecomunicazioni (oscilloscopi, analizzatori di rete vettoriali, generatori di forme d'onda, macchine a controllo numerico per la realizzazione di circuiti planari, etc.).Attività di supporto alla realizzazione e caratterizzazione di circuiti e componenti per sistemi di telecomunicazioni (antenne, interfacce per sensori, ricetrasmettitori, etc.).Nel caso in cui il posto riservato non venga coperto da avente titolo, si procederà all'assunzione, ai sensi e nei limiti della normativa vigente, secondo l'ordine della graduatoria generale di merito. Ai sensi dell'art. 2 del Bando di selezione di cui al D.D. n. 817 del 19.12.2024, il/la candidato/a, ai fini dell'ammissione, deve dichiarare il possesso del seguente titolo di studio (da scegliere in fase di compilazione della domanda tra le opzioni del menu a tendina presente su InPA): Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
#J-18808-Ljbffr